19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:07
×

Stefano De Martino arriva in Sicilia e si mette a nudo con il suo "quasi-one man show"

Il "Meglio stasera – Summer Tour" domani sabato 19 luglio a Palermo e il giorno dopo a Milazzo

Simone Russo

18 Luglio 2025, 14:59

stefano de martino

La Sicilia si prepara ad accogliere l'eclettico Stefano De Martino, che porta sull'isola il suo acclamato spettacolo "Meglio stasera – Summer Tour". Un vero e proprio "quasi-one man show", nato dalle intuizioni dello stesso De Martino e di Riccardo Cassini, con le incantevoli musiche del maestro Pino Perris e le dinamiche coreografie di Andrea Larossa.

De Martino si esibirà a Palermo sabato 19 luglio al Teatro di Verdura alle ore 21:30, e a Milazzo domenica 20 luglio al suggestivo Castello di Milazzo, alle ore 21:00. L'arrivo dello show in Sicilia è reso possibile grazie alla collaborazione di Agave Spettacoli di Andrea Randazzo, Arts Promotion di Mario Russo e Savà Produzioni Creative.

C'è uno Stefano De Martino che racconta, condividendo con il pubblico un viaggio intimo: dall'infanzia trascorsa in un paese affascinante e complesso, fino al susseguirsi di episodi legati ai suoi esordi come fruttivendolo, poi ballerino, e infine intrattenitore a tutto campo. È un De Martino che si mette a nudo, ripercorrendo le tappe della sua straordinaria ascesa.

C'è poi lo Stefano De Martino 'crooner', accompagnato dalla vivace Disperata Erotica Band composta da 8 orchestrali, un ensemble che evoca le atmosfere tra Carosone e Sanremo. Sul palco, De Martino darà vita a giochi musicali, mash-up e virtuosismi canori, con una sola e divertente regola: "Non è mai una sola canzone per volta". Un'offerta armonica, elegante e intrigante, che svela un lato inaspettato del suo talento.

E non poteva mancare lo Stefano De Martino danzatore. Nonostante ammetta, con la sua tipica autoironia, di aver "accumulato un po' di ruggine fra le giunture", l'ex ballerino di un tempo è pronto a rimettersi in gioco, anzi, in ballo. Negli appuntamenti estivi, Stefano sarà affiancato da alcuni ballerini professionisti, ex colleghi di passate stagioni, in una sfida che promette scintille.

C'è lo Stefano De Martino imprevedibile, quello che porta sul palco l'allegria contagiosa di successi televisivi come "Stasera tutto è possibile" e "Affari tuoi". Ma non solo: tra gag esilaranti, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi diretti con il pubblico, De Martino dimostra una versatilità sorprendente.