Taormina, il sindaco De Luca in polemica con il comico Angelo Duro: «È un troglodita»
Il primo cittadino: «E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto lo multo»
E’ scontro tra il comico Angelo Duro e il sindaco di Taormina, Cateno de Luca. La diatriba è sorta dopo la pubblicazione da parte di Duro di un video in cui imbratta i suoi stessi manifesti esposti nella rinomata località ionica. Duro difatti domani si esibirà nel Teatro Antico di Taormina con lo spettacolo «Sono cambiato».
Il sindaco Cateno De Luca a questo punto ha risposto su FB con un lungo video in cui si interroga sul gesto di Angelo Duro e solleva dubbi sull'opportunità di concedere l’utilizzo del prestigioso Teatro Antico di Taormina per la performance dell’artista. «Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro?» - si chiede sui social il sindaco - E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo, a denunciarlo e a multarlo».
Il precedente
In realtà Angelo Duro lo scorso anno a Zafferana fece una cosa molto simile, imbrattando i manifesti del suo spettacolo. Anche in quel caso ci furono delle polemiche. Evidentemente è solo una trovata di marketing per far parlare dell'artista e del suo spettacolo.