21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:03
×

“Una mente nuova” del prof. Tamburello arriva in Sicilia

Salvo Barbasso

14 Febbraio 2025, 17:13

Foto-Antonino-Tamburello

Antonino Tamburello, Professore, Psichiatra, Psicoterapeuta, è il Fondatore e il Direttore dell’Istituto Skinner e il Fondatore della Facoltà di Psicologia UER, da sempre impegnato in tematiche che riguardano il benessere e la salute mentale, è il protagonista di “Una mente nuova”, uno spettacolo teatrale dedicato alla riscoperta del cambiamento e della rinascita.

“In un mondo sempre più tossico – spiega il Professore Tamburello - la crisi e le sfide di tutti i giorni costringono gli individui a sviluppare risorse interiori come la resilienza, la determinazione e la capacità di adattarsi in maniera creativa. Assumendo una visione positiva, queste difficoltà diventano un terreno fertile – conclude – per fare emergere il meglio di noi stessi e sviluppare una mente nuova, contribuendo alla creazione di un futuro migliore”.

Lo spettacolo del prof. Tamburello arriverà in Sicilia il 26 marzo prossimo al teatro Golden di Palermo e il 27 al Metropolitan di Catania, entrambe le date sono organizzate dalla Showbiz di Mario e Giampaolo Grotta. Le storie e gli aneddoti presentati durante lo spettacolo avranno come obiettivo l’esplorazione del patrimonio delle risorse interiori che ognuno custodisce dentro di se, profondo e troppo spesso inesplorato. Non mancheranno momenti di interazione con il pubblico che porteranno alla scoperta delle misteriose dinamiche della vita mentale.