Concerti
Attese 80.000 persone a Messina per la doppia tappa di Vasco Rossi: dai treni speciali ai divieti quello che c’è da sapere
Ordinanze e orari da rispettare
Vasco Rossi torna in concerto in Sicilia per le due tappe sold out del tour Vasco live duemilaventicinque in programma domani e domenica 22 giugno allo stadio Franco Scoglio di Messina. Per l’evento, per cui sono attesi 78 mila spettatori, sono state emanate ordinanze dal sindaco e sono stati resi noti particolari dell’organizzazione.
Ingressi e orari: apertura porte Prato: ore 15, apertura porte generale: ore 15.30, apertura cassa accrediti – botteghino: ore 18.30, inizio spettacolo: ore 21.
Il Comune di Messina – Servizio Mobilità Urbana ha adottato specifici provvedimenti per regolamentare la circolazione nell’area urbana coinvolta, comprendente non solo le strade immediatamente limitrofe allo stadio, ma anche quelle coinvolte dal previsto afflusso e deflusso del pubblico e dal transito veicolare e pedonale connesso allo svolgimento dei due concerti, al fine di garantire l’accessibilità in sicurezza e la fluidità della mobilità. Con ordinanza sindacale sono stati inoltre disposti, a tutela della pubblica incolumità, i divieti di vendita di alcolici, bevande in bottiglie di vetro e lattine, nonché il divieto di commercio itinerante nell’area interessata dall’evento.
Per agevolare il rientro degli spettatori, Trenitalia, in collaborazione con la Prefettura di Messina e con l’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, ha organizzato due corse ferroviarie notturne straordinarie nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì. I treni speciali partiranno dalla stazione di Messina Centrale: uno diretto a Palermo alle ore 3 e l’altro con destinazione Catania alle ore 3.05.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA