Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

IL PERSONAGGIO

X Factor, la canzone della catanese Anna Castiglia è già un tormentone: migliaia di visualizzazioni

Classe ’98, è la figlia di Giuseppe Castiglia, il noto barzellettiere etneo. E ha convinto tutti e 4 i giudici

Di Simone Russo |

Anna Castiglia ha letteralmente conquistato i giudici ed il pubblico di X Factor, il talent show in onda su Sky, Now e Tv8. La cantautrice catanese, accompagnata dalla sua chitarra, ha infatti portato sul palco di X Factor un inedito, dal titolo “Ghali” (il video dell’esibizione ha già raggiunto quasi 300mila visualizzazioni su Youtube).

Alla fine Fedez ha trovato interessante la metrica del brano. Dargen ha consigliato ad Anna di scostarsi dalle sue influenze musicali.

Anna Castiglia, classe ’98, è la figlia di Giuseppe Castiglia, il noto barzellettiere catanese. Una figlia d’arte che ha portato un po’ di “catanesità” sul palco di X Factor. La sua canzone inedita, infatti, ha un testo ironico e provocatorio che ha colpito tutti. È già diventato un tormentone web.

Quattro sì

I giudici (Fedez, Ambra Angiolini, Dargen e Morgan), del resto, non hanno avuto dubbi: Anna è passata alla fase successiva del talent show con ben quattro “Si”.

«Sono stravolta – ha detto a “bordo campo” la giovane promessa – mi sento come se fossi stata partorita in questo momento. Un trauma, ma molto bello. Il pubblico si è alzato, quindi è stata una bella risposta che non mi aspettavo. Anche la risposta dei giudici non me l’aspettavo. I commenti li vorrei rivedere nella mia testa, sono troppo contenta».

La puntata i cui si è esibita Anna Castiglia è andata in onda su Sky e in streaming su Now, ma dopodomani, mercoledì, sarà possibile vederla in chiaro su Tv8. Lei è stata protagonista del terzo e ultimo appuntamento con le Audition per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo le prime due parti che hanno già mostrato il grande talento degli aspiranti concorrenti di quest’anno, con esibizioni sorprendenti e spesso meritevoli di una standing ovation e tanti momenti di emozione ed energia. Adesso sarà il momento di accedere ai Bootcamp, la fase successiva delle selezioni. Una coincidenza del destino: nell’ottava edizione di X Factor (anno 2014) tra i giudici c’erano Fedez e Morgan (che ci sono anche quest’anno). In quella edizione si presentò il catanese Lorenzo Fragola che stravinse ed inizio il suo percorso artistico che lo ha portato più volte anche sul palco del Festival di Sanremo. Chissà se questa coincidenza possa essere di buono auspicio per Anna Castiglia. Catania e i catanesi, ovviamente, sperano di sì.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA