12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 18:01
×

Zucchero arriva in Sicilia per 4 concerti: «Vicino alla gente dell'Isola alle prese con i disagi provocati dagli incendi»

Il bluesman: «Non vedevo l’ora di tornare a suonare qui e sono molto contento»

Redazione La Sicilia

27 Luglio 2023, 13:22

image-74

Zucchero arriva in Sicilia con il suo “World Wild Tour” per quattro concerti sold out stasera alla Valle dei Templi di Agrigento, per il festival Il Mito, e poi sarà domani, sabato e domenica al Teatro greco di Siracusa. Proprio a Siracusa potrebbe esserci anche Mick Jagger: l’anno scorso, per la seconda volta, il bluesman ha aperto un concerto dei Rolling Stones.

«Sono arrivato in Sicilia e sarò qui i prossimi giorni per quattro concerti in due location storiche e meravigliose. Non vedevo l’ora di tornare a suonare qui e sono molto contento, ma il mio pensiero va a tutti i siciliani che in questo momento sono alle prese con i disagi provocati dagli incendi che stanno devastando il territorio, sperando che tutto possa risolversi al più presto. Lots of love, coraggio e aiuto».

Zucchero «Sugar» Fornaciari esprime così attraverso i suoi account social la sua vicinanza al territorio e agli abitanti della Sicilia colpiti in questi giorni da numerosi incendi.

Zucchero - come detto - sarà in concerto questa sera, giovedì 27 luglio, al Teatro Valle dei Templi di Agrigento e domani, venerdì 28 luglio, sabato 29 luglio e domenica 30 luglio al Teatro Greco di Siracusa. Durante i concerti in Sicilia sarà accompagnato sul palco da una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Il tour internazionale vede Zucchero sui palchi di tutta Europa fino ad agosto.