20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:00
×

Zucchero, una vita che diventa un documentario Rai e una tournée che tocca anche la Sicilia

Nel giorno in cui spegne settant’anni, Sugar Fornaciari esprime con rinnovato entusiasmo l’energia che lo accompagna da una vita

Salvo Pistoia

25 Settembre 2025, 15:05

1000018539

Nel giorno in cui spegne settant’anni, Zucchero Sugar Fornaciari esprime con rinnovato entusiasmo l’energia che lo accompagna da una vita. Il soul e il blues, quelle radici profonde, risuonano ancora con forza, insieme al successo che ha conquistato palcoscenici di ogni angolo del mondo. Per lui, il palco è casa, il luogo dove si intrecciano canzoni disordinate, libere, vicine a quei musicisti che l’hanno ispirato.

È la magia della simbiosi con gli ospiti in studio e durante i concerti che lo portano in giro nel globo. In questi giorni l’Arena di Verona è testimone di dodici serate intense. Nel frattempo, un documentario, “Il romanzo della mia vita”, sarà trasmesso stasera in prima serata su Rai3. E il ritorno negli stadi è già segnato sul calendario per il 2026, con una tappa il 14 luglio al Franco Scoglio di Messina, a suggellare un percorso di musica e storie che continua senza sosta.