Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Sponsor

Banca Generali Private inaugura la nuova filiale a Catania

Giovedì 30 marzo l’inaugurazione dei nuovi spazi dedicati alla consulenza patrimoniale delle famiglie. La sede sorgerà in Viale Artale Alagona 32

Di Redazione |

Banca Generali Private rafforza la propria presenza in Sicilia con una nuova filiale a Catania. Giovedì 30 marzo alle ore 18.00, si alza infatti il sipario sui nuovi spazi dedicati alla consulenza finanziaria in Viale Artale Alagona 32. La nuova sede si affianca alla già nutrita presenza della Banca del Leone nella regione.

«Catania rappresenta una piazza fondamentale per il piano di sviluppo di Banca Generali Private in Sicilia, centro di una comunità in cui la richiesta di protezione patrimoniale da parte delle famiglie è molto forte. In un momento di grande incertezza per il risparmio dovuto alla corsa dell’inflazione, le tensioni geopolitiche e il rallentamento economico, crediamo sia fondamentale rimanere ancora più vicini e rispondere con maggior efficacia ai bisogni della nostra clientela” dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

Durante l’inaugurazione della nuova filiale saranno presenti il Vice Direttore Generale Marco Bernardi, l’Area Manager di Banca Generali Private, Corrado Liguori e figure di riferimento del tessuto economico sociale catanese.La Sicilia, che punta sempre più sull’ innovazione, rappresenta un’area in forte crescita e centrale all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali Private. Negli ultimi anni la banca private è infatti cresciuta sensibilmente nella regione al fianco di famiglie e imprenditori per la necessità di protezione e interessanti opportunità sul fronte tech, tanto che la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta del 20%, raggiungendo un valore di masse in gestione di circa 820 milioni, a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica.

Con i nuovi spazi di Catania, sale a 12 il numero di sedi di Banca Generali Private in Sicilia: Agrigento, Augusta, Catania, Canicattì, Capo d’Orlando, Marsala, Messina, Palermo, Randazzo, Siracusa, Trapani.

Banca Generali Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei cli Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers estremamente solida per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione degli investimenti; un portafoglio di soluzioni bancarie, finanziarie e assicurative su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio, e strumenti digitali innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente.

Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce circa 83 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2022) per conto di oltre 300 mila clienti. Banca Generali segue un modello di architettura aperta e opera attraverso supporti digitali evoluti. Dal 2019 Banca Generali è presente in Svizzera con BG Valeurper l’offerta di servizi di advisory e gestione personalizzati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: