Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Sponsor

Grand Hotel Baia Verde, al ristorante “L’Oleandro” i sapori di Sicilia

Con la sua terrazza sul mare di Aci Castello è la location ideale per qualsiasi evento e per gustare le specialità gastronomiche tipiche della nostra terra preparate dallo chef Beppe Danile

Di Redazione |

Nella suggestiva cornice del ristorante “L’Oleandro” del Grand Hotel Baia Verde è possibile vivere un’esperienza di gusto impareggiabile. L’esclusivo ristorante con la sua terrazza sul mare di Aci Castello, aperto anche alla clientela esterna, è la location ideale per qualsiasi evento, ma soprattutto per gustare specialità gastronomiche tipiche della Sicilia, sapientemente realizzate dallo chef Beppe Danile con materie prime siciliane di prima qualità selezionate con cura.

Il Grand Hotel Baia Verde punta alla sostenibilità della filiera siciliana, privilegiando prodotti locali di stagione. Tante sono le proposte con cui lo chef riesce a portare a tavola la vera essenza dell’Isola, straordinario scrigno di biodiversità i cui sapori vengono esaltati dagli ottimi vini siciliani, che lo staff dell’ “L’Oleandro” sa ben consigliare affinché in ogni boccone si percepiscano profumi, sapori e fragranze dei diversi angoli della buona Sicilia da gustare.

Dalle preparazioni più sofisticate ai piatti più semplici ma ricchi di gusto tipici della cucina mediterranea, il ristorante “L’Oleandro” saprà conquistare i palati più sofisticati ed esigenti con le prelibatezze di ogni stagione. E l’autunno-inverno non è certo un periodo dell’anno povero di gusto in Sicilia.

Alla cucina a base di pesce di stagione, tipica di una location immersa tra le fantastiche meraviglie della riviera jonica, che può attingere facilmente al pesce fresco “da piscaria” di Catania, si affiancano le squisite preparazioni realizzate con le primizie autunnali, come castagne, funghi, arance, che possono anche accompagnare piatti a base di carne, come il gustoso maialino dei Nebrodi. In attesa dei primi si può stuzzicare il palato con i fiori di zucca ripieni di ricotta e realizzati con una pastella alla birra “gluten free”, per poi tuffarsi tra i profumi degli agrumi di Sicilia che vanno a nozze con il buon pesce del Mediterraneo.

Così nascono le linguine con cernia o la delicatissima rana pescatrice, datterini appena scottati e completati da fili sparsi di agrumi. Perfetto per il periodo autunnale, se si vuol rimanere in territorio etneo, è il “risotto alle erbe dell’Etna”, guarnito con pistacchi di Bronte tostati.

Per fare un salto a Messina, basta chiudere gli occhi e degustare i filetti di ricciola in umido con le cozze piccole di Ganzirri. Guardando le onde infrangersi tra gli scogli della Riviera dei Ciclopi non sarà difficile giocare un derby di gusto tra Palermo e Catania che, a tavola, possono anche trovare un equilibrio perfetto con le “panelle palermitane” condite con il finocchietto dell’Etna. Il sapore di Trapani è possibile avvertirlo con il couscous accompagnato da zuppe a base di carne o pesce, mentre per sognare Agrigento basta godersi i “cavateddi all’agrigentina” con pomodoro, prosciutto e melanzane, esaltati da caciocavallo ragusano semi stagionato.

Ed è così che sedersi a tavola al ristorante “L’Oleandro” del Grand Hotel Baia Verde sarà, in ogni stagione, un viaggio tra i binari della buona cucina siciliana, coccolati dalle onde del mare e dalle attenzioni del personale altamente qualificato. Inoltre, dopo il successo delle iniziative della scorsa estate, così come vuole la tradizione del Grand Hotel Baia Verde non mancheranno anche per questo autunno-inverno le diverse proposte che lo staff dell’American Bar sta preparando per la propria clientela.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA