Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

SPONSOR

Il Cumo riparte, con le lezioni in presenza e il corso di laurea triennale in Beni Archeologici

Tra novità e certezze a Noto si apre l’anno accademico del Cumo, il Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale

Di Redazione |

Riparte l’anno accademico del Cumo, il Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale, con le lezioni in presenza ed una importante novità, il corso di laurea triennale in Beni Archeologici.

Palazzo Giavanti, a Noto, sede delle lezioni, torna a respirare aria di didattica in presenza così come ci raccontano nel video il prof. Gioacchino Francesco La Torre, ProRettore alla Didattica dell’Università di Messina, e la prof.ssa Alessandra Falzone del Cospecs.

Nel video anche una breve intervista al dott. Rosario Pignatello, presidente del Cda del Cumo, che ci spiega i nuovi obiettivi del Consorzio a 20 anni dalla sua fondazione. Un Consorzio che può contare su un’offerta formativa a passo con i tempi, aule ampie e sicure e una risposta alle esigenze del mercato del lavoro.

Sono 5, infatti, i corsi di laurea attivati per questo anno accademico, 4 quelli triennali, appunto in Beni Archeologici, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione (il primissimo corso attivato al Cumo e quello che ha avuto un grande successo) e in Scienze e Tecniche Psicologiche. A questi si aggiunge anche il corso di laurea magistrale in Scienze Psicologiche e Neuroscienze Cognitive.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA