Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Acquisto del Calcio Catania, arrivano le prime smentite: Aon si tira fuori

Di Redazione |

CATANIA – Sono giorni decisivi per il futuro del Calcio Catania e sono in corso trattative per la cessione del club, si è parlato dell’imprenditore pugliese Follieri, forse l’unico ad aver finora presentato una vera offerta, ma da ieri hanno cominciato a circolare anche voci sulla cordata pronta ad acquistare il club e di cui farebbero parte anche due grosse aziende come Italpizza e Aon. Ma oggi sono arrivate le prime smentite.

«In merito a quanto da voi riportato oggi nell’articolo “Italpizza e Aon si fanno avanti. La nuova cordata vuole comprare il Catania Calcio” a firma di Giovanni Tomasello, Aon precisa di non essere in alcun modo coinvolta nelle trattative per rilevare il Catania Calcio» è il comunicato diffuso dalla azienda assicurativa internazionale che è anche main sponsor del Machester United.

Comunque oggi è stato ufficialmente costituito con un atto notarile il «Comitato promotore per l’acquisizione del Catania Calcio». Esiste quindi questa cordata pronta ad acquisire il club. E’ stato dato il mandato di gestione del comitato a quattro persone: Fabio Pagliara, nel ruolo di presidente, Antonio Paladino, nel ruolo di vice presidente, Girolamo Di Fazio, nel ruolo di tesoriere e Maurizio Pellegrino, nel ruolo di segretario. «L’obiettivo primario del comitato – spiegano Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino – è il bene del calcio catanese e del suo indotto, ma anche la salvaguardia della matricola a cui tutti gli sportivi catanesi sono legati. Anche per questo motivo chiediamo assoluta riservatezza per garantire il rispetto delle parti in causa e di tutti i soggetti coinvolti. Il primo passo del comitato sarà quello di inviare a Finaria la pec con la manifestazione di interesse. Smentendo categoricamente tutti i nomi di illustri personaggi del mondo dello sport, di aziende e imprenditori accostati nelle ultime ore dagli organi di stampa al progetto del comitato, vogliamo precisare come, nel momento in cui ci saranno delle concrete novità in merito, saranno prontamente comunicate ai media e ai numerosi e appassionati tifosi del Calcio Catania”. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati