Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

calcio serie D

Akragas, già scelto il nuovo tecnico per il dopo Terranova

Il nuovo allenatore ad Agrigento nelle prossime ore per formalizzare l'accordo

Di Fabio Russello |

Sarà Marco Coppa il nuovo tecnico dell’Akragas in serie D. Acese, 44 anni, ha allenato nella stagione appena conclusa il Taormina giunto al terzo posto del campionato dietro le corazzate Nuova Igea Virtus e Siracusa Calcio. L’accordo, secondo voci che a Catania si rincorrono, sarebbe già stato chiuso e si attende solo l’ufficialità.

Marco Coppa

La società ha dunque chiuso l’era Nicolò Terranova, il tecnico che ha portato l’Akragas in serie D dopo un avvincente duello con l’Enna, che ha deciso di lasciare la panchina dei biancazzurri “di comune accordo e in piena sintonia” con il club.

Il presidente Giuseppe Deni aveva già spiegato, nel salutare Terranova, di essere “al lavoro per ingaggiare un nuovo allenatore per il difficile e impegnativo campionato di Serie D”.

Marco Coppa dovrebbe arrivare ad Agrigento nelle prossime ore per formalizzare l’accordo. L’obiettivo è lavorare sui giovani e disputare un campionato di serie D di medio alta classica e comunque con una salvezza tranquilla.

Dopo la firma del tecnico si passerà alla questione rosa: diversi giocatori dovrebbero rimanere anche se vi saranno naturalmente alcuni innesti mirati e di categoria per raggiungere gli obiettivi prefissatiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA