il caso
Allegri esonerato dalla Juventus: paga la follia del post finale di Coppa Italia
Il tecnico cacciato, la squadra a Paolo Montero per le ultime due partite
Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla panchina della Juventus, con effetto immediato. L’ormai ex tecnico era stato convocato alla Continassa nel primo pomeriggio, insieme a lui anche il ds Cristiano Giuntoli. Il club ha comunicato la decisione al tecnico e ha diffuso una nota ufficiale.
“La Juventus – si legge – comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.
La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
Il club non ha dunque perdonato la sfuriata del tecnico livornese dopo la vittoria in coppa Italia con le scene a bordo campo, gli impropri contro arbitro e designatore, successivamente contro il ds della società Cristiano Giuntoli e poi in sala stampa contro il direttore di Tuttosport Guido Vaciago. La squadra sarà affidata a Paolo Montero, in attesa dell’ufficializzazione dell’ingaggio di Motta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA