20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:11
×

Arti marziali: successo al Lido La Cucaracha di Catania dello stage internazionale multidisciplinare

L'evento ha visto la presenza di Alfredo Bassani, presidente della Wasca International

Lorenzo Magri

09 Ottobre 2023, 10:26

cucha1

Arti marziali tra tatami e la splendida spiaggia della Plaia di Catania. Il Lido La Cucaracha di Enzo Fargione, sempre sensibile allo sport, ha ospitato lo stage nazionale di arti marziali multidisciplinare. L'evento organizzato dal maestro catanese Antonio Marino con la collaborazione di Rudi Rillosi responsabile delel attività sportive del Lido La Cucaracha, ha visto la presenza del maestro Alfredo Bassani, presidente della Wasca International.

Il seminario per la prima volta in Sicilia ha scelto come location il villaggio turistico internazionale la Cucaracha e a collaborare nello stage sono stati il responsabile regionale Csen Mario Macchia con i maestri Nunziatella Pollara e Mario Moscatt e presenti anche i maestri siciliani Aldo Di Giovanni, Nino Vicari e Giuseppe Fiumara e altri maestri arrivati a Catania da altre regioni italiane.

La Wasca International è una organizzazione storica e a carattere mondiale la quale ha un protocollo d'intesa nazionale Csen in esclusivo internazionale con il Coni Csen e questa organizzazione nel 2025 festeggerà il mezzo secolo di storia.