Basket: parte da Catania la corsa verso gli Europei master dell'Italia Over 55 femminile
Successo dello stage al Palasport del Cus Catania della squadra azzurra allenata da Gabriella Di Piazza che a giugno proverà a difendere il bronzo vinto nel 2023 in Portogallo
La Nazionale italiana Over 55 di basket femminile è al lavoro in vista degli Europei master in programma il prossimo giugno a Pesaro. E per il team azzurro guidato dall'allenatrice Gabriella Di Piazza è tempo di raduni con il terzo stage che si è svolto a Catania, al Palasport all'interno della Cittadella Universitaria del Cus Catania.
"Il Cus Catania è ormai la casa della nazionale Fimba Italia - ci dice la prof. Gabriella Di Piazza - e sempre grazie al supporto dagli acquedotti Ucc di Mascalucia in testa lo sportivissimo Enzo Costantino. Siamo già da tempo al lavoro pronti a difendere la medaglia di bronzo conquistata agli Europei master del 2023 ad Albufeira in Portogallo. Quello di Catania è stato un raduno proficuo con tre sedute di allenamento che si è chiuso con una partita amichevole con vecchie glorie e giovani talenti del basket catanese. Un partita che si è rivelata utile per testare il livello di preparazione raggiunto".
La Nazionale italiana può contare su un roster di tutto rispetto con la presenza di giocatrici come Paola Piatta, Cinzia Genualdo che in Sicilia con Priolo hanno scritto pagine di storia, Luisa Corallo, la mitica Annamaria Meterangelis (capitano), Carla Napoletano, Claudia Colafranceschi, Susanna Galli, Postiglione, Gabriella Serafica, Paola Corvo, Alessandra Graldi, Anna Maria Ferrero ePolina Tzekova. E al gruppo si sono aggregate Giannetti, Baldini, Maiorana e Stefania Galli.
"Prossimo impegno - chiude la prof. Di Piazza - sempre a Catania il 2 e 3 marzo con tre sedute di allenamento e una partita amichevole".