Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Contenuto riservato ai membri

Capitano coraggioso

Biagianti, il valore aggiunto del Catania: allenerà l’Under 17

«Sapete quanto sia legata la mia vita ai colori rossazzurri. Voglio aiutare i ragazzi a crescere»

Di Andrea Cataldo |

L’ex capitano del Catania Marco Biagianti è pronto a debuttare nel ruolo di allenatore. Lui che lo scorso anno ha assunto lo status di team manager della prima squadra, sta per intraprendere una nuova avventura: allenerà la formazione Under 17 Nazionali del Catania. È stato lui stesso a comunicarlo ieri con un post sui social delicato e molto emozionante. D’altronde il ragazzo toscano ha sempre utilizzato uno stile personale. Sia nel parlare e nello scrivere ma anche nei comportamenti in campo. È sempre stato un capitano coraggioso, un giocatore di talento e un signore del calcio. «Sono sempre stato alla ricerca di dettagli durante il mio percorso di vita, cercando di trovare “coincidenze” che riuscissero a farmi dire: “Marco questa è la strada giusta!”. Sapete quanto sia legata la mia vita al Catania e ai colori rossazzurri e ho deciso di intraprendere la carriera di allenatore perché sento il bisogno di stare sul campo e di poter, insieme al mio staff, aiutare i ragazzi a crescere. Per questo ringrazio la Società e Orazio Russo per la possibilità. Allenerò gli Under 17 Nazionali. Ragazzi del settore giovanile del Catania nati nel 2007, che è l’anno del mio esordio in serie A e dello scontro salvezza Catania – Chievo ultima di campionato: 27 Maggio 2007. Da quel giorno il 27 come numero di maglia, mi ha accompagnato per tutto il percorso rossazzurro. Inizieremo il campionato il 24 Settembre, giorno della mia conferenza stampa di addio al calcio giocato ma soprattutto, giorno di nascita del Calcio Catania! Quante coincidenze. Inseguite i vostri sogni, sempre!».

Corsi e ricorsi storici. Coincidenze. Numeri. La nuova società rossazzurra si affida agli uomini che hanno scritto la storia del club e Marco Biagianti è l’uomo adatto. Ha esperienza nel mondo del calcio da vendere ed è legato ai colori del Catania. Biagianti è innamorato di Catania e del Catania e vuole restare in campo, per questo ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore perché è il campo che gli da le più grosse soddisfazioni. Allenerà i più piccoli e trasmetterà loro le nozioni tecniche e il senso del gioco.DERBY IN COPPA ITALIA. Il Catania sfiderà il Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. La gara a eliminazione diretta si giocherà allo stadio “Angelo Massimino”, il 3, 4 o 5 ottobre.

CALENDARIO. Ieri la Lega Pro, attraverso una nota ufficiale ha comunicato date e orari delle gare (dalla 6ª giornata all’11ª d’andata) di campionato. Il Catania disputerà la sesta giornata in casa della Casertana domenica 1 ottobre alle 14, la settima giornata gli etnei la giocheranno in casa contro il Latina domenica 8 ottobre alle 16,15. Per l’ottava giornata la squadra di Tabbiani giocherà in trasferta contro la Juve Stabia sabato 14 ottobre alle 14, poi la nona giornata Rizzo e soci la disputeranno in casa contro il Taranto domenica 22 ottobre alle 16,15. Si giocherà di mercoledì la decima giornata, quella che vedrà i catanesi in casa del Monterosi mercoledì 25 ottobre alle 18,30. Infine l’undicesima giornata metterà di fronte il Catania in casa contro l’Avellino domenica 29 ottobre alle 16,15. Non si conosce ancora la data del recupero del match tra Brindisi e Catania, che slittò lo scorso 10 settembre per l’incendio che ha reso lo stadio di Taranto inagibile.

CARD WE CATANIA. Il club ha fatto sapere che sono in distribuzione ai botteghini, in Piazza Spedini, tutte le card “We Catania” sottoscritte nel corso della stagione sportiva 2022/2023 e non ancora consegnate. La società ha invitato i titolari delle tessere a ritirarle nei giorni e negli orari in cui è prevista l’apertura degli sportelli: oggi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Domani dalle 9 alle 14.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA