25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Boxe: il catanese Salvatore Cavallaro dopo il successo di Montecarlo tornerà sul ring con l'Italia per la Coppa Europa

Il pugile etneo già col "pass" olimpico in tasca, da domani preparerà a Catania l'evento continentale in programma dall'8 ottobre in Montenegro, con l'altro azzurro Abbes Mouhiidine

Lorenzo Magri

27 Settembre 2023, 12:31

La splendida enclave montenegrina di Buvda ospiterà dall'8 al 14 ottobre la prima edizione della Coppa Europa di pugilato. Il torneo, a cui prenderanno parte i migliori pugili elite d'Europa, vedrà salire sul ring il catanese Salvatore Cavallaro (Fiamme Oro) reduce dallo splendido successo all'Iba Champions' di Montecarlo. Il pugile etneo già con il "pass" olimpico in tasca in vista dei Giochi di Parigi 2024, dopo il bronzo agli Europei dello scorso giugno, a Montecarlo ha incantato il numeroso pubblico battendo per split decision il quotato kazako Raiys Nurkanat.

Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro a Montecarlo

In Montenegro salirà sul ring anche l'altro azzurro Abbes Mouhiidine, oro ai Giochi Europei e doppio argento Mondiale che a Montecarlo ha vinto la sfida dei 92 kg con verdetto unanime l'armeno Narek Manasyan.

L'azzurro Abbes Mouhiidine

Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro, come ha già fatto alla vigilia dell'Iba Champions' di Montecarlo, preparerà alla Fitbull Palestre la Coppa Europa insieme all'altro azzurro Abbes Mouhiidine che arriverà domani a Catania. Per i due pugili azzurri in Montenegro ancora un test importante verso i Giochi di Parigi 2024, dove sono già qualificate anche le due azzurre Irma Testa e Giordana Sorrentino.

Salvatore Cavallaro, Irma Testa, Giordana Sorrentino e Abbes Aziz Mouhiidine, i quattro pugili azzurri che hanno già staccato il "pass" per i Giochi di Parigi 2024

"Dopo la notte magica di Montecarlo - ci dice Salvatore Cavallaro con a fianco il papà-allenatore Giovanni - sono tornato a Catania per preparare con tutto il mio staff l'appuntamento con la Coppa Europa in Montenegro. Avere già il "pass" olimpico" mi permette di allenarmi con serenità e la presenza di Abbes Mouhiidine, è uno stimolo importante".

Salvatore "Occhi di Tigre" e il kazako Raiys Nurknat

Salvatore Cavallaro junior, Salvuccio "Occhi di Tigre" Cavallaro e Giovanni Cavallaro