1 gennaio 2026 - Aggiornato alle 12:42
×

Calcio siciliano, le favole di Enna e Nissa (che ancora inseguono altri record): sul giornale tutti gli approfondimenti

Dominatrici dei gironi isolani di Eccellenza, le due squadre sono state celebrate nei due capoluoghi in grande stile

Giovanni Finocchiaro

15 Aprile 2024, 21:26

favole1

Le promozioni in Serie D di Nissa ed Enna, dominatrici dei gironi siciliani di Eccellenza, sono state celebrate nei due capoluoghi in grande stile: sfilate in piazza, brindisi e cori per i tifosi di società che lottavano da anni per riemergere. L'Enna, addirittura, ha atteso 34 anni per ritornare in Serie D, l'ultima promozione della Nissa è datata 2008.

Le due società, guidate in panchina rispettivamente da Nicolò Terranova e da Giovanni Campanella, inseguono altri record nelle due sfide che restano per ultimare la stagione. La Nissa, con altri sei punti in classifica, avrebbe la migliore media punti d'Italia, più di Inter e Trapani che stanno dominando in Serie A e nella Serie D meridionale. L'Enna, con la gestione del tecnico Campanella, ha inanellato 18 risultati utili di fila senza mai perdere.

Nell'edizione cartacea in edicola domani, martedì, vi proporremo nelle pagine sportive le interviste agli allenatori dei due club, nelle pagine di Caltanissetta ed Enna le reazioni delle città dopo aver tagliato questo importante traguardo sportivo e sociale.