Canoa: gare di dragon boat in Calabria con in acqua atlete e atleti del Circolo Canoa Catania
Dopo i trionfi di Firenze, Venezia e Milano, gli equipaggi etnei guidati dal tecnico federale Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina, sono pronti a regalare spettacolo
Una stagione 2023 da incorniciare per il Circolo Canoa Catania. Dalla canoa polo (tre squadre: Pol. Can. Catania maschile e femminile e Jomar Club Catania maschile alle finali scudetto), alla canoa velocità (vinti numerosi titoli italiani e regionali), fino ad arrivare al dragon boat, il presidente Daniele Insabella e il team manager Fabrizio Messina si preparano a chiudere un 2023 alla grande.
Oggi e domani nelle acque del Lago di Mormanno in provincia di Cosenza, tocca al dragon boat dare seguito alle straordinarie imprese ottenute all'Idroscalo di Milano in occasione dei campionati italiani di velocità che si sono conclusi con la conquista di ben 11 titoli italiani, dopo i trionfi nelle gare di Firenze e Venezia per la gioia del tecnico federale Tiziana Marletta, del capitano e timoniere Fabrizio Messina e di tutti gli atleti e le atlete che compongono i formidabili equipaggi catanesi.
"I Dragoni del Circolo Canoa Catania viaggiano ancora - spiega Fabrizio Messina - e dopo i trionfi di Firenze, Venezia e Milano, in questo weekend saremo impegnati nella vicina Calabria, sul Lago di Mormanno per prendere parte alle gare di dragon boat che prevede un ricco programma: gara di dragon boat; il “Dragon Boat Pink - Festival Music Karaoke” e una gara sui 200 metri e tutti i nostri equipaggi sono pronti a dare spettacolo".
Oggi e domani andranno così in acqua gli equipaggi del Circolo Canoa Catania guidati dal tecnico federale Tiziana Marletta e dal capitano Fabrizio Messina, con la partecipazione straordinaria delle donne in rosa del “Il Filo della Vita”. Una kermesse dedicata proprio alle donne operate di tumore al seno. Un evento importante anche per la promozione del territorio della Città del Pollino.
"Quello di Mormanno - spiega Fabrizio Messina - sarà infatti un nuovo campo gara al Sud Italia. Dopo il dragon boat, gli eventi continueranno poi con la canoa olimpica dove saranno protagonisti i piccoli del Circolo Canoa Catania. Il Lago Pantano ospiterà il 21 prossimo la gara nazionale di velocità sui 500 metri; il 22 luglio la gara di fondo sui 2.000 metri e il 23 la gara nazionale di velocità sui 200 metri".