29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:56
×

Canoa Polo: finale di Coppa dei Campioni per le due squadre della Polisportiva Canottieri Catania

Domani e domenica in Spagna in acqua la squadra femminile campione in carica e quella maschile che ha vinto lo scudetto 2023. I due team sono allenati da Sandra Catania

Lorenzo Magri

06 Ottobre 2023, 17:42

Sandra-Catania

Saranno le acque di Arcos de la Frontera in Spagna ad ospitare domani e domenica la finale della Champions League di canoa polo. In palio il titolo europeo e tra le più forti squadre del continente in finale in Spagna, ci sono anche le due formazioni della Polisportiva Canottieri Catania del Circolo Canoa Catania, allenate da Sandra Catania.

La squadra femminile pluricampione d’Italia (quest’anno ha fallito la conquista del 14° scudetto) prova a bissare il successo dello scorso e a portare a tre il numero di vittorie in Coppa dei Campioni, mentre al maschile vanno in acqua neo campioni d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace.

I due team etnei del Circolo Canoa Catania del presidente Daniele Insabella e del team manager Fabrizio Messina, sono già in Spagna e domani faranno il loro esordio nella più importante competizione europea per club di canoa polo. La prima a scendere in acqua sarà la Polisportiva Canottieri Catania femminile, domani alle 8,50 affronterà le olandesi del Kaistad e in contemporanea toccherà alla squadra maschile contro gli svizzeri del Thurgauer Wildwasserfahrer. Domenica si disputeranno le finali maschili e femminili che assegneranno la Coppa dei Campioni 2023.

I ROSTER. Ecco le due squadre della Polisportiva Canottieri Catania allenate da Sandra Catania, che saranno impegnate nella finale di Coppa dei Campioni di Arcos de la Frontera.

La squadra della Polisportiva Canottieri femminile punta al terzo successo in Coppa dei Camponi

FEMMINILE: Flavia Landolina, Elena Gilles, Martina Anastasia, Federica Mazzarino, Anna Esposito, Roberta Catania, Martina Barbagallo, Silvia Cogoni e Giulia Buonvenga.

La squadra maschile della Polisportiva Canottieri Catania arriva alla finale di Coppa dei Campioni dopo la conquista dello scudetto 2023

MASCHILE: Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Paolo Messina, Andrea Malaguarnera, Andrea Romano, Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia e Tommaso Lampò.

Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Iuvara (Polisportiva Canottieri Catania)