29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:05
×

Canoa Polo: oggi e domani Augusta ospita la quarta tappa della Serie A maschile

Dalle 13 nelle acque del Porto di Xifonia spettacolo assicurato con 5 squadre siciliane in testa la Pol. Can. Catania leader del torneo. Spazio anche anche alla Serie B

Lorenzo Magri

17 Giugno 2023, 12:42

Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace terza classificata

In testa per rimanerci fino alla fine. Oggi e domani nelle acque del Porto Xifonia di Augusta si gioca la quarta giornata del campionato di Serie A maschile di canoa polo e si riparte con la Polisportiva Canottieri Catania leader del torneo con 34 punti davanti al Cc Napoli (32) e ai campioni in carica, i liguri della Pro Scogli Chiavari (31) che saranno impegnati nel concentramento di Torino.

Alessandra Catania tecnico della Pol. Can. Catania e dello Jomar Club Catania

«In questo concentramento avremo lo scontro diretto contro il Cc Napoli - spiega Sandra Catania, allenatrice della Polisportiva Canottieri Catania - che abbiamo già battuto e sarebbe così importante portarsi sul 2 a 0. Ai mie ragazzi però ho detto che dovranno mantenere alta la concentrazione contro tutte le squadre per evitare di perdere punti contro squadre più deboli».

Lo Jomar Club Catania

«Siamo in testa - continua Sandra Catania - e vogliamo rimanerci per arrivare al meglio ai play off scudetto in programma il 29 e 30 luglio, ma prima ci sarà da superare la tappa dell’8 e 9 luglio dove ci troveremo di fronte i campioni in carica del Pro Scogli Chiavari. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo giocare una partita alla volta e alla fine faremo i conti. Quest’anno abbiamo deciso di rinnovare la squadra affiancando ai giocatori più esperti dei giovani che si stanno be comportando e che ci garantiscono il futuro».

Oggi ad Augusta la Pol. Can. Catania farà il suo esordio alle 13 nel derby contro la Canoa Polo Ortigia, alle 15,15 il big match contro il Cc Napoli. In acqua anche le altre quattro squadre siciliane impegnati nel massimo campionato: i palermitani del Cn Marina San Nicola Rosario Carpentiere e lo Jomar Club Catania di Sandra Catania che sono in piena corsa per  un posto nei play off scudetto e la Pol. Nautica Catania di Filippo Aversa e la Canoa Polo Ortigia di Valerio Iacono a che provano ad evitare la retrocessione.

SERIE B. Augusta ospiterà anche la tappa del campionato di Serie B che dopo sei partite vede in testa il Canoa Club Roma (18 punti) davanti a Cn Posillipo (15 punti), Urbe Roma Canoa e Jomar Club Catania (10), Canoa Club Roma "B" (6), Gruppo Canoe Roma (3) e Canoa Polo Ortigia (-6).

SERIE A: IL PROGRAMMA. Oggi: alle 13 Pol. Can. Catania-Canoa Polo Ortigia; 13,45 Pol. Nautica Katana-Cc Napoli;14,30 Cn Marina S. Nicola-Jomar Club Catania; 15,15 Cc Napoli-Pol. Can. Catania; 16 Canoa Polo Ortigia-Cn Marina S. Nicola; 16,45 Jomar Club Catania-Pol. Nautica Katana; 17,30 Pol. Can. Catania-Cn Marina S. Nicola; 18,15. Cc Napoli-Jomar Club Catania. Domani: 9,30 Pol. Nautica Katana-Canoa Polo Ortigia; 10,15 Jomar Club Catania-Pol. Can. Catania; 11 Cn marina S. Nicola-Pol. Nautica Katana; 11,45 Canoa Polo Ortigia-Cc Napoli; 12,30 Pol. Can. Catania-Pol. Nautica Katana; 1315 Jomar Club Catania-Canoa Polo Ortigia; 14 Cc Napoli-Cn Marina S. Nicola.

SERIE A: LA CLASSIFICA. Ecco la classifica della Serie A maschile dopo quattro giornate: Pol. Can. Catania 34; Cc Napoli 32, Pro Scogli Chiavari 31,Cn Marina San Nicola 24, Can. Ichnusa 22; Idroscalo Mi 20; Cn Posillipo 16; Jomar Catania 14; Pol. Nautica Katana 11; Amici del Fiume 8; Canoa Polo Ortigia e Cus Bari 5.