Catania, a tu per tu col difensore Matteo Di Gennaro: «Non ho mai giocato al Massimino e non vedo l'ora...»
Alla scoperta di uno dei volti nuovi della squadra rossazzurra
Da mediano a difensore centrale. La svolta di Matteo Di Gennaro, uno dei volti nuovi del Catania in ritiro ad Assisi, è arrivata ad Ascoli: “Adesso – ammette l'ex di Parma e Carrarese – penso di essermi specializzato nella formula a tre, ma posso agire pure in una difesa a quattro”.
Nell'intervista in esclusiva che proponiamo sull'edizione del nostro giornale, con un accenno ai contenuti che potrete osservare nel video a corredo di questo servizio, Di Gennaro parla di Toscano dopo averlo incontrato anche da avversario in Cesena-Carrarese della stagione passata: “Un allenatore esperto, non lo scopro io. Mette la sua impronta in una squadra che i dirigenti etnei stanno ricostruendo. Toscano ha vinto tanto per lui parlano i numeri. C'è una chiara impronta di gioco ma nel suo caso aggiunge la sua mentalità che in Serie C fa la differenza”.
Il difensore non ha mai giocato al Massimino: “Indossare la maglia del Catania è un onore per me. Quando il direttore Faggiano mi ha chiamato, ho apprezzato la piazza e il progetto che mi è stato illustrato. Al Massimino, è vero, non ho mai giocato e non vedo l'ora di mettere piede per meritare l'incitamento dei tifosi che sono già arrivati in gran numero per l'amichevole con il Montegranaro”.
Dedichiamo due pagine al ritiro del Catania nell'edizione cartacea di oggi che potete trovare in edicola oppure acquistare qui nella nostra edicola digitale.