21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:15
×

Catania, archiviato il ko con l'Avellino: ora due trasferte come rodaggio in vista dei play off

I rossazzurri sabato prossimo in casa della Cavese il 26 a Potenza prima degli spareggi

Giovanni Finocchiaro

07 Aprile 2025, 18:59

delusione_catania

Le prove generali dei play off hanno dato al Catania l'esatto metro di valutazione sulle difficoltà che può riservare un mini torneo come quello che comincerà a maggio. Il confronto con l'Avellino capolista ha regalato emozioni con un primo tempo disputato a buon livello, ma con il calo della ripresa che è coinciso con il 2-1 di Patierno: gol evitabile a conferma che una distrazione minima risulta letale.

Ai rossazzurri restano due gare in trasferta: Cava sabato e Potenza il 26. In mezzo la sosta forzata per l'esclusione del Taranto che costringerà gli uomini di Toscano a osservare un fine settimana inoperoso. Agli spareggi il Catania arriverà con due giocatori importanti in più: il centravanti Inglese che ha sostenuto 30 minuti ai ritmi attuali, quelli possibili. Quelli di un giocatore rientrato dopo sei turni di sosta per un infortunio al tendine. Tornato in mischia anche Dalmonte dopo un altro stop. Agli spareggi i rossazzurri potranno recuperare tutto il potenziale offensivo possibile mettendosi alla pari con gli avversari.

Il pubblico è andato in copertina in tutt'Italia: 19 mila spettatori per una partita di Serie C sono un'eccezione per il calcio di casa nostra, ma non per la città di Catania che è abituata a riempire il Massimino anche per incontri non certo decisivi. Ieri la squadra ha lavorato per scaricare la tensione del giorno prima, oggi riposo, da domani il gruppo lavorerà per conquistare il quarto successo esterno di fila. Senza Di Tacchio (che sarà squalificato) ma possibilmente con Inglese titolare.