9 dicembre 2025 - Aggiornato alle 8 dicembre 2025 23:20
×

Catania, arriva Pelligra per la presentazione show allo stadio Massimino della squadra

Prima uscita per gli atleti (con le nuove maglie) e dirigenti.Alle 21 l’amichevole con la Valletta, club che milita nella Serie A maltese. Intanto la campagna abbonamenti procede in maniera piuttosto spedita

Giovanni Finocchiaro

07 Agosto 2025, 08:20

Pelligra Catania calcio

Una serata di sport, intrattenimento, musica ed emozioni rossazzurre. Il tutto sotto gli occhi del presidente Rosario Pelligra che tornerà a Catania dall'Australia per non perdersi il debutto casalingo della sua squadra nell'amichevole contro i maltesi della Valletta FC.
La notizia sta nel fatto che nel corso della serata si potrà assistere alla presentazione ufficiale della squadra rossazzurra, una sorta di appuntamento imperdibile per i tifosi. Il Catania avrebbe dovuto effettuarla a Norcia, ma poi, con grande sensibilità e rispetto, ha annullato il tutto a seguito dell'incidente al pulmino con a bordo nove tifosi della Curva Sud.

Quindi, allo stadio Angelo Massimino tutti i calciatori rossazzurri, quelli della passata stagione e i nuovi acquisti (in attesa degli ultimi colpi in definizione), assieme agli staff tecnico e medico, saranno sul campo e verranno chiamati a uno a uno, all'americana per dirla come nelle presentazioni, dallo speaker della serata: Danilo Pasqualino, catanese trapiantato in Trentino, e già affermato speaker di diverse manifestazioni nazionali e internazionali come, per esempio, il Torneo Sei Nazioni di Rugby, una delle attrazioni sportive più importanti e coinvolgenti al mondo.

Nel corso del pre partita sono previste interazioni con il pubblico a ritmo di musica del dj set Filippo Micale e sarà possibile toccare con mano la nuova prima maglia ufficiale da gara, presentata lo scorso 4 agosto dopo le "sbirciate" consentite attraverso la vetrina dello store ufficiale di via Vittorio Emanuele e le prime vendite anche nei locali della Rinascente. I video e gli scatti emozionali ripresi a Palazzo Biscari si rivivranno sul maxischermo dello stadio. La nuova maglia e gli altri gadget potranno anche essere acquistati assieme all'elemento di novità del kit di gioco "Errea", vale a dire i calzoncini neri, nei locali del punto vendita del merchandising rossazzurro dello stadio, che sarà aperto proprio per l'occasione.
Il presidente del Catania, Rosario Pelligra, assieme ai dirigenti Vincenzo Grella e Alessandro Zarbano, assisterà alla partita e sarà chiamato al centro del campo per il saluto al pubblico, alla propria squadra e a quella avversaria e per lo scambio dei doni con i dirigenti maltesi.

Nelle intenzioni del Catania una sorta di serata dedicata a "noi" popolo rossazzurro (slogan coniato per la campagna abbonamenti che procede a gonfie vele: si va verso quota 12 mila), comprensiva di tutto: la presenza di Pelligra, la presentazione della squadra, la prima partita al Massimino con la nuova maglia, l'intrattenimento in onda anche sul maxischermo con speaker e dj protagonisti, la musica, i ritmi e l'atmosfera del calcio come festa alla portata di tutti.

Dunque da non perdere, domenica 10 agosto con inizio alle 19,30. Sarà il primo atto casalingo che precederà la prima gara di Coppa italia a Crotone domenica 17 e l’esordi in campionato domenica 24 contro il Foggia tra le mura amiche.