Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sport

Catania, Beach handball si sfidano i migliori d’Europa

Di Lorenzo Magrì |

CATANIA – Per il secondo anno consecutivo Catania diventa la capitale del beach handball internazionale. Saranno infatti anche quest’anno i campi di gara allestiti al Lido Le Capannine alla Plaia di Catania ad ospitare dal 24 al 27 prossimi la finale della Champions Cup di beach handball che vedrà in campo 13 squadre per la femminile e 16 per la maschile a contendersi l’ambito trofeo continentale. Ci sarà ovviamente anche l’Italia, con due selezioni denominate Blue Team. Per tutte, è aperta la caccia ai titoli conquistati l’anno scorso dalle ungheresi del Szentendrei e dai croati del Detono Zagreb, entrambe ai nastri di partenza anche quest’anno.

La Champions Cup si inserisce nel fitto programma di eventi nato dalla spinta propulsiva della Federpallamano nazionale guidata da Pasquale Loria. Un piano di attività all’interno del quale il beach handball ricopre un ruolo di prim’ordine: alle tre edizioni della Champions Cup assegnate all’Italia, dal 2018 al 2020, infatti, si aggiungeranno i Mondiali assoluti, in programma dal 29 giugno a Pescara.

Le due squadre vincitrici della Champions Cup 2018 a Catania

COPPA SICILIA. La Champions Cup sarà un’opportunità di promozione in primo luogo per il territorio, impegnato con forza, attraverso l’opera della Figh Sicilia presieduto da Sandro Pagaria, nella diffusione della pallamano e del beach handball e così domenica l’evento internazionale sarà preceduto dalla 2ª edizione della Coppa Sicilia che vedrà in campo 12 squadre fra senior e Under 15. Un movimento del beach handball in Sicilia in grande crescita pronto a dare spettacolo il 20 prossimo al Lido Le Capannine con in campo per la 2ª Coppa Sicilia assoluta, Cus Palermo, Hc Mascalucia, Halikada e Hc Messina al maschile e al femminile Hb Messina, Pall. Marsala, Aretusa e Le Ali Marsala e per la 1ª Coppa Sicilia Under 15 maschile Sport Club Scicli, Pall. Ragusa, Aretusa e Albatro Siracusa. Tutte sfide che serviranno a testare i campi di gara in vista della Champions Cup.

La presentazione della Champions Cup è in programma alle 11,30 di lunedì 21 ottobre nella sede del Coni Catania, in Corso Sicilia, 43.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA