12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:59
×

Catania, cresce l'attesa per il match contro il Francavilla: la prevendita “corre”, il Massimino sarà sold out

Vietata invece la trasferta dei tifosi rossazzurri il 10 dicembre a Messina. E tre giorni dopo gli etnei ospitano il Pescara di Zeman per i quarti di finale della Coppa Italia di C

Giovanni Finocchiaro

01 Dicembre 2023, 20:47

stadio1

Catania-Francavilla sarà un match da sold out. La gara del campionato di Serie C, in programma domenica alle 20,45 allo stadio Massimino, fa già registrare 18.200 spettatori certi, ovvero 14 mila abbonati più 4200 tagliandi staccanti in prevendita. Entro domani potrebbe esserci il sold out annunciato. Curve e Tribuna centrale stracolme ormai. Ed è quasi routine a dire il vero, anche se l’effetto Lucarelli ha galvanizzato un ambiente che è legato al progetto Pelligra ma che aveva a lungo contestato le scelte dei dirigenti fino all’epilogo consumatosi con l’esonero dell’allenatore Luca Tabbiani. La squadra si allenerà anche domani al Massimino, poi Lucarelli terrà una conferenza stampa.

Il confronto successivo, in programma a Messina il 10 dicembre, è stato oggetto di discussione al Casms che ha vietato ai residenti di Catania e Provincia di acquistare tagliandi per il derby che si giocherà in riva allo Stretto. Subito dopo il calendario metterà il Catania di fronte al Pescara di Zeman per i quarti di finale della Coppa Italia di C. Il confronto è previsto mercoledì 13 alle 20,30 ancora allo stadio Massimino.