12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:59
×

Catania, Lucarelli esonerato: paga il disastro di Avellino. Al suo posto Zeoli

I rossazzurri in crisi devono tenere lontana la zona play out per non rendere inutile la corsa in Coppa Italia

Redazione La Sicilia

07 Marzo 2024, 16:12

lucarelli catania

Una risoluzione consensuale dopo un incontro in sede tra il vice presidente Vincenzo Grella e l'allenatore Cristiano Lucarelli. Il rapporto tra il tecnico livornese e il club rossazzurro si è chiuso nel primo pomeriggio con una risoluzione consensuale.

Il Catania fino a fine stagione sarà guidato da Michele Zeoli e dal vice Leo Vanzetto. Zeoli è stato collaboratore di Lucarelli, prima ancora vice di Ferraro nell'anno della promozione in Serie C e ha allenato per qualche mese la formazione Primavera. Vanzetto è stato tecnico del Sant'Agata in Serie D e aveva guidato per qualche settimana il Lamezia prima della crisi e della rinuncia al campionato. Domani primo allenamento in vista del match con il Potenza in calendario domenica al Massimino.

La società ha anche diffuso un comunicato in cui conferma la partenza di tutto lo staff di Lucarelli: l'allenatore in seconda Vanigli, il preparatore Colombino, il tecnico dei portieri Spinosa. Il responsabile della preparazione sarà il prof. Giovanni Petralia che stava occupandosi, in casa rossazzurra, del recupero degli infortunati.

Ecco le dichiarazioni del vice presidente Grella: «Ho incontrato Cristiano e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra».