Catania, non c'è tempo di rifiatare: al Massimino torna il Trapani ma in Coppa Italia
È già vigilia per i rossazzurri, di nuovo in campo domani alle 20.30 per un mach valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C
In questo momento pieno di gare, bisogna andare di fretta. Il calendario è intasato di partite, dunque è già vigilia di Catania - Trapani (diretta Rai Sport), match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, in programma domani alle ore 20,30 allo stadio “Angelo Massimino”. Il 2-2 di Avellino ha dato entusiasmo alla squadra etnea, e Toscano vuole che questa frenesia positiva rimanga a lungo addosso ai suoi giocatori.
Non sarà possibile fare troppo turnover, perché l’emergenza di uomini prosegue, Toscano proverà a recuperare qualcuno, ma al momento si sta dedicando a fare la conta dei presenti. La squadra è rientrata a Catania sabato notte. Il viaggio di ritorno è stato complesso. Il gruppo ha preso un pullman da Avellino a Salerno e poi un altro pullman ha atteso la spedizione a Villa San Giovanni. Orario di arrivo allo stadio “Angelo Massimino”: 1,45 del mattino.
Ieri la squadra si è ritrovata in campo agli ordini di mister Toscano, allenamento alle 11,30. Lo staff tecnico ha diviso il gruppo in due. Scarico per chi ha giocato, gli altri hanno fatto di più. Oggi la squadra si allenerà ancora in vista del Trapani. Seduta di preparazione mattutina per i non convocati, poi alle 13,30 allenamento per i convocati.
È normale che ci sia un programma specifico da seguire, perché al momento bisogna fare in modo di recuperare in fretta chi è fermo ai box e evitare che la lista di indisponibili si allarghi. «Vorrei che non si facesse male più nessuno - ha affermato il ds Faggiano - i tempi di prognosi sono diversi per tutti. Parlano il campo, le risonanze. Tre titolari di venerdì scorso si sono fatti male in settimana e dispiace, ci sono dei tempi da rispettare. Di Tacchio al 90% sta per iniziare a fare qualcosa con noi ma poi ci vogliono sempre quei 40-50 giorni di tempo. Sturaro ha fatto qualcosa, lo stesso De Rose. Tutti scalpitano per rientrare, il campionato è lungo e dobbiamo cercare di recuperare tutti al massimo senza fretta».
Insomma in attesa di avere tutti o quasi a disposizione bisognerà fare di necessità virtù. Il Trapani ha giocato al “Massimino” venerdì 15 novembre in campionato perdendo 2-1 e poi ha vinto 4-0 in casa contro il Latina, dunque arriverà a Catania carico dal ritorno alla vittoria e con un Lescano che scalpita. Il Catania visto al “Partenio-Lombardi” vuole dare continuità ai propri risultati, con l’obiettivo di superare il turno magari entro i 90’ e evitare ulteriori infortuni. Ricordiamo che la gara contro il Trapani è ad eliminazione diretta. Dunque in caso di parità dopo i 90’, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore.
Catania Cavese. Da oggi alle 10 avrà inizio la prevendita dei tagliandi validi per assistere alla gara di campionato Catania-Cavese, valida per la diciassettesima giornata del girone C del campionato e in programma allo stadio “Angelo Massimino” sabato 30 novembre alle 17,30. I biglietti saranno disponibili fino al fischio d’inizio online sul sito ticketone e in tutte le rivendite autorizzate.