Catania-Sorrento ad alto rischio: probabile partita a porte chiuse dopo l'aggressione ai tifosi del Pescara
Il Cams suggerisce di giocare il match di lunedì prossimo al Massimino senza pubblico, adesso la palla passa ala Prefettura etnea
Il Casms, l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive stamane ha considerato il match Catania-Sorrento, che si disputerà lunedì sera allo stadio Massimino, una gara da doversi giocare senza la presenza di pubblico. Adesso la decisione – che è imminente – passa alla Prefettura catanese che potrebbe confermare e avallare questo parere.
Gli incidenti
Insomma si va verso un clamoroso “porte chiuse” dopo gli incidenti che hanno coinvolto una decina di facinorosi catanesi che hanno tentato di aggredire i tifosi del Pescara, una quarantina in tutto, mentre a bordo di un bus tentavano di raggiungere lo stadio catanese per la gara di Coppa Italia di Serie C in programma mercoledì scorso.
L'intervento tempestivo della Digos di Catania, in tenuta antisommossa, ha evitato il contatto tra le due fazioni. Sono stati arrestati due catanesi, sono in corso altre verifiche per risalire a ulteriori responsabili del gesto.
Anche Benevento-Catania è a rischio, nel senso che potrebbe essere emesso il divieto di trasferta per i residenti in città e nella provincia etnea.