CALCIO
Catania Ssd, entusiasmo Pelligra: «Amplieremo lo stadio»
Il giorno a grande festa rossazzurra il patron parla anche di futuro
Il giorno dopo la grande festa rossazzurra Ross Pelligra è ancora felice: «Quasi un sogno. Invece è stata una realtà che ha superato ogni aspettativa. E’ stata una festa meravigliosa, che mi commuove soltanto a pensarci».
Il presidente del Catania dopo l’ultima gara interna dei rossazzurri culminata con le celebrazioni per il salto in Serie C, parla anche di futuro. Negli ultimi dieci giorni è rimasto spesso a Catania per discutere il piano di azione per il campionato che il suo club dovrà affrontare: «Intanto, a lungo termine, vorrei che lo stadio potesse contenere più spettatori. Domenica erano oltre 20 mila e so che in tanti sono rimasti a casa, non hanno trovato posto. Questo mi dispiace. Ecco perchè immagino uno stadio più capiente».
Chiede quasi scusa, Pelligra, ma non si ferma e non si fermerà: «Col tempo ingrandiremo l’impianto. Il Massimino resterà nella sede storica perchè le tradizioni hanno un valore. Ma amplieremo le tribune così per la prossima festa saremo di più. Discuteremo con il Comune ogni dettaglio, perchè un impianto più capiente non debba intralciare la viabilità».
Si è ancora parlato, a proposito di impianti, anche del centro sportivo: «Arriverà, perchè voglio valorizzare i giovani. Tanti ragazzi che sognano di giocare a calcio non devono andare via dalla città, ma indossare la nostra maglia».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA