Notizie Locali


SEZIONI
°

Scherma

Coppa del Mondo di spada con in pedana quattro siciliani

Da domani a domenica a Doha in gara Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Enrico Garozzo e Gianpaolo Buzzacchino

Di Lorenzo Magrì |

La Coppa del Mondo di spada riparte domani da Doha dopo l'esordio dello scorso novembre a Tallinn (doppio bronzo con Federica Isola e la squadra) e a Berna (bronzo di Andrea Santarelli e 8° posto a squadre). I due team azzurri arrivano a Doha dopo la bella esperienza vissuta nello stage integrato di Tirrenia dove si sono allenati insieme le nazionali olimpica e paralimpica.

Una bella esperienza che ha visto protagonisti anche i big siciliani in azzurro da Rossella Fiamingo ad Enrico Garozzo, Alberta Santuccio e il giovane etneo Gianpaolo Buzzacchino che adesso vestiranno l’azzurro a Doha.

Da domani a domenica lo spettacolo è assicurato e al femminile andranno in pedana con tanta voglia di fare bene le due etnee Rossella Fiamingo (28ª nel ranking mondiale) e Alberta Santuccio (41ª nel ranking) rispettivamente al 39° e 22° posto nella prova di Tallinn. Rossella Fiamingo, doppia iridata e argento e bronzo olimpico sarà stavolta affiancata in pedana dal suo maestro Giovanni Sperlinga che farà parte della spedizione azzurra nello staff tecnico coordinato dal ct Dario Chiadò.

L’Italspada arriva al meglio a Doha e anche al maschile c’è voglia di rivalsa da parte dell’acese Enrico Garozzo che a Berna ha chiuso al 18° posto e punta a scalare posizioni dall’attuale 17ª posto del ranking. Stesso obiettivo per il giovane etneo Gianpaolo Buzzacchino che è salito fino al 61° posto del ranking e non vuole fermarsi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: