Fiorentina: presentato nuovo logo che ricorda passato

Di Redazione / 25 Marzo 2022

FIRENZE, 25 MAR – “Oggi è una giornata
importantissima. Quando Rocco Commisso ha comprato la Fiorentina
ha creduto nella bellezza della città ma soprattutto nella
tifoseria che riunisce tutta la città. È un momento storico
perché presentiamo un rebrand del nostro marchio. Il futuro per
noi è importante perché Commisso ha creduto in questa città. La
Fiorentina ricorda il passato, il presente e il futuro.
L’investimento è verso il futuro: chiederei a tutti coloro che
sono legati al viola di fare questo cammino con noi. Avere
pazienza perché Rocco ha creduto in questa città”. Così il
direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha presentato il
nuovo logo-marchio della Fiorentina, un giglio anni ’60 sopra a
una grande V viola.
Alla presentazione anche Alberto Orzan, storico ex difensore
della Fiorentina che nel 1961 vinse la Coppa delle Coppe.
Nessuna scritta all’interno del quadrato ma il prossimo anno
sulle maglie dei giocatori sotto il logo apparirà il nome
Fiorentina: “La Fiorentina rimane sempre la Fiorentina, ma
l’identità del viola è unica nel mondo, non solo in Italia.
Sulla grandezza della ‘V’ è perché la nostra tifoseria è unica,
ma comunque secondo me non è più grande del giglio. Sono
entrambi importanti – ha ricordato Barone -. Tutti noi lavoriamo
per vincere, nessuno scende in campo per perdere. Stiamo
passando un bel periodo anche se abbiamo bisogno di continuità.
Con l’investimento sul Viola Park abbiamo una base per creare
una storia importante”.
Infine, anche un commento sul momento del calco italiano dopo
l’eliminazione ieri sera dalla corsa al Mondiale di Qatar 2022:
“Ci sono tante nuove proprietà e il calcio italiano ha bisogno
di un’enorme riforma in tanti aspetti. Non possiamo scivolare
fuori dalle Top-League. Ovviamente la parte dei ricavi è
importante. La Fiorentina, come ho detto ieri a Gravina, è
sempre pronta ad aiutare con idee e iniziative. Però il calcio
in Italia ha bisogno di riforme importanti, cominciando dal
settore giovanile”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: fiorentina