1 gennaio 2026 - Aggiornato alle 14:31
×

Ginnastica ritmica sportiva: sabato a Chieti esordio in Serie A2 per la Gymnasium Gravina

In gara il team della presidente Vincenza Limoli che lo scorso ha fallito il salto in Serie A1

Lorenzo Magri

15 Febbraio 2024, 19:43

TOKYO 2020

TOKYO 2020

Sarà il PalaTricalle di Chieti ad ospitare sabato e domenica il campionato di Serie A di ginnastica ritmica sportiva. Sarà il primo dei tre appuntamenti tricolori del 2024 con la seconda prova in programma il 2 e 3 marzo a Forlì e la terza prova il 16 e 17 marzo a Fabriano e Final Six il 6 e 7 aprile a Torino.

Anche quest’anno la Sicilia sarà presente con le farfalle d’oro della Gymnasium Ginnastica Gravina il team etneo della presidente Vincenza Limoli (è anche la presidente della Federginnastica Sicilia) che lo scorso anno ha fallito il salto in Serie A1

La ginnasta ellenica Panagiota Lytras stella della Gymnasium Garvina

La Gymasium Gravina anche quest’anno in Serie A2, eccetto la Panagiota Lytras, classe 2006, l’esperta ginnasta greca che anche quest’anno arriva in prestito, si affida su un team tutto composto da ginnaste etnee. Sabato infatti per l’esordio in Serie A2 l’allenatrice Tiziana D’Arrigo affiancherà alla Lytras le formidabili farfalle etnee Elena Guglielmino, Cristina Ventura, Gaia D’Antona, Martina Perretta, Sophia Militello ed Enrico Marletta.

Le formidabile farfalle d'oro della Gymnasium Gravina pronte all'esordio in Serie A2

“Una squadra se si eccettua la Lytras - sottolinea Tiziana D’Arrigo - tutta nostrana. Ci auguriamo di mantenere alta la concentrazione e sbagliare meno possibile. Comunque andrà saremo scese in campo con le nostre forze”.

Cristina Ventura (Gymnasium Gravina) in azione

“La competizione - aggiunge la presidente Vincenza Limoli - sarà molto difficile ed impegnativa. Ci si confronta con squadre molto forti. A Chieti la nostra squadra sarà seguita dall'allenatrice Tiziana D'Arrigo, da Ntona Evmorfia, tecnico della Lytras e accompagnerà il team anche la tecnica Chiara Lo Giudice”.

Martina Perretta (Gymnasium Gravina) in azione