10 gennaio 2026 - Aggiornato alle 21:46
×

Il Catania cerca il rilancio a Caserta, in porta arriva Albertoni

Rossazzurri attesi da una delicatissima trasferta. Tabbiano drilla le critiche: «Stiamo costruendo»

Giovanni Finocchiaro

30 Settembre 2023, 18:12

Albertoni catania

Marco Albertoni è l'ultimo – in ordine di tempo – portiere che approda a Catania. Livieri è infortunato, Bethers il 14 sarà in nazionale Under 21 lettone e dunque in un settore importante i rossazzurri sarebbero rimasti scoperti. Il ds Laneri ha preso uno svincolato che in carriera, dopo essere cresciuto nel vivaio del Genoa, ha indossato le maglie di Mantova, Spal, Pistoiese, Lucchese, Albissola, Ravenna e Renate.

Siamo alla vigilia della gara di campionato che la squadra di Tabbiani disputerà a Caserta. L'allenatore in settimana è stato aspramente criticato da una parte della tifoseria ma in conferenza stampa è apparso sereno senza nascondere il suo pensiero: «Giusto che si critichi dopo una sconfitta, ma stiamo costruendo un progetto con un gruppo nuovo. Sento la fiducia della società, faremo sempre meglio perchè in allenamento tentiamo di eliminare le lacune. Per esempio bisogna attaccare in un certo modo la profondità, dopo un'ora di gioco a volte si sbilanciamo. Tutti accorgimenti che abbiamo notato e sui quali ci siamo confrontati soprattutto in maniera pratica».

Caserta sarà un esame importante per i rossazzurri: «Al di là del gioco, sarà importante il risultato. Potrebbe nascere una gara "sporca" e vorremmo portarla a casa noi. Meglio ancora se vincessimo giocando bene».

Mancheranno Livieri, Rapisarda, Rizzo, Zanellato, Popovic, Chiarella, Dubickas.