Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

serie C

Il Catania non si allena: «Rinviate la gara con la Vibonese»

Il nubifragio ha costretto molti giocatori a rimanere a casa senza poter raggiungere Torre del Grifo. Solidarietà anche dai tifosi del Palermo

Di Giovanni Finocchiaro |

Non è stato un giorno semplice, nemmeno per i calciatori del Catania che avrebbero dovuto ricominciare oggi gli allenamenti a Torre del Grifo, ma la società ha intimato loro di rimanere a casa per il nubifragio che ha continuato a flagellare città e centri limitrofi. Quasi tutti i calciatori sono rimasti a casa, chi era già al Village si è allenato in palestra.

In serata il club ha chiesto alla Lega il rinvio della gara contro la Vibonese diffondendo il seguente comunicato: "In considerazione del violento nubifragio che ha colpito la città di Catania e l'intera provincia etnea, tenendo conto delle previsioni meteorologiche riferite ai prossimi giorni, il Calcio Catania ha inoltrato oggi alla Lega Italiana Calcio Professionistico formale richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara Catania-Vibonese, inizialmente in programma domenica 31 ottobre".

Nel pomeriggio, la società aveva confermato l'annullamento della seduta di lavoro sul campo di Torre del Grifo con una nota: "L'avviso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che evidenzia livello di allerta meteo con codice rosso (allarme) per l'intera Sicilia Orientale, abbinato al perdurare di una situazione di estrema criticità e massima pericolosità degli spostamenti causata dal violento nubifragio, ha logicamente comportato l'annullamento della seduta d'allenamento odierna".

Nel comunicato è stato anche scritto: "Il Calcio Catania vive in queste ore con grande preoccupazione il dramma della città e dell'intera provincia, colpita dai lutti registrati a Gravina di Catania e Scordia, dalle devastazioni, dall'incessante maltempo e dalle emergenze che determinano necessarie chiusure e non permettono una stima completa dei danni. Alle famiglie delle vittime, sincere condoglianze".

In serata i tifosi del Palermo, da Borgo Vecchio hanno inviato un messaggio di incoraggiamento ai catanesi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: