12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 16:54
×

Il Catania trova "casa" per gli allenamenti: accordo con Misterbianco per il "Mazzola"

Intesa tra il club e l'Amministrazione Corsaro in attesa del Cibalino

Redazione La Sicilia

23 Gennaio 2025, 12:26

Corsaro-Grella-Pignataro-Toscano

Il Catania ha una nuova "casa" per gli allenamenti. Trovato infatti l'accordo con il Comune di Misterbianco che ha messo a disposizione del club rossazzurri il Mazzola.
«Ci eravamo messi a disposizione del Catania FC già nel 2022, con l’arrivo della nuova proprietà di Pelligra, contando sull’efficienza della nostra impiantistica sportiva. Oggi - ha detto il sindaco Marco Corsaro - accogliamo con grande gioia i rossazzurri nella nostra città, nello Stadio “Mazzola” che è un vero e proprio fiore all’occhiello, l'abbiamo ristrutturato da poco ed è in perfette condizioni. Quando si entra in campo si respira l’aria che ti fa sognare le grandi arene sportive. La città di Misterbianco diventa sempre più punto di riferimento nell’impiantistica sportiva siciliana, tanto da poter aiutare la prima squadra del Catania ad allenarsi al meglio. Siamo orgogliosi di ospitare i rossazzurri. Confidiamo che dalla nostra città arrivi la spinta giusta per la stagione dei ragazzi di mister Toscano».

Il Catania FC da oggi si allenerà dunque allo Stadio “Valentino Mazzola”. La società di Ross Pelligra e l’Amministrazione Corsaro hanno formalizzato l’intesa per svolgere gli allenamenti dei rossazzurri nello storico impianto misterbianchese, nelle more del ripristino del “Cibalino” e per l’indisponibilità dello Stadio Massimino di Catania. Il sindaco Corsaro, accompagnato dall’assessore Piero Pignataro, ha consegnato lo stemma della Città di Misterbianco alla società, dando poi un incoraggiamento ai calciatori e allo staff rossazzurro e intrattenendosi con l'amministratore delegato Vincenzo Grella e l’allenatore Domenico Toscano.