Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Palermo

Il Cittadella espugna il Barbera: fischi per il Palermo, contestato l’allenatore Corini

I rosanero, lenti e quasi pericolosi, chiudono tra le proteste del pubblico

Di Redazione |

Colpo del Cittadella che in pieno recupero passa al Barbera grazie a un gol di Pandolfi nella 13^ giornata del campionato cadetto. Partita lenta e con poche emozioni perché il Palermo pur tenendosi maggiormente in avanti non riesce a creare pericoli, mentre i veneti non concedono nulla.

Il primo a farsi notare è il Cittadella al 13′ con un ottimo cross dalla sinistra di Carissoni sul secondo palo per Vita che non riesce a colpire, ostacolato da Aurelio. Nel Palermo è Brunori uno dei più attivi ed è lui ad andare due volte al tiro al 21′ e al 22′ ma nel primo caso la palla viene deviata in angolo da Negro e nel secondo termina alta di poco. Al 25′ ci prova Salvi dalla parte opposta e il suo traversone sfiora la traversa. I rosanero chiudono in avanti: al 44′ conclusione di Insigne in area, palla deviata che arriva a Coulibaly che di testa manda il pallone sull’esterno della rete.

Nella ripresa il tema del match non cambia con il Palermo che prova a offendere ma non è mai incisivo e non riesce a tirare una sola volta verso la porta avversaria, il Cittadella è ben messo in campo, controlla senza problemi e all’ultimo affondo al 98′ colpisce: finta e cross di Carissoni e stacco di testa vincente di Pandolfi.

I padroni di casa chiudono tra i fischi del loro pubblico. Al centro della contestazione l’allenatore Eugenio Corini con lo stadio che gli ha urlato «Vattene via, Corini vattene via».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA