Il Palermo si butta via: avanti di 2 gol e con un uomo in più, si fa rimontare
Al riposo rosanero sul 2 a 0 con i gol di Brunori e Ranocchia. Poi il 2 a 2 finale
Finisce 2-2 lo scontro diretto promozione fra Cremonese e Palermo. A decidere la partita le reti di Brunori su rigore e Ranocchia nel primo tempo, Castagnetti e Coda nella ripresa. Cremonese in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco per l’esplusione di Sernicola al 18' del primo tempo.
Corini conferma in blocco la squadra che ha battuto il Como una settimana fa. Davanti al portiere Pigliacelli giocano Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Aurelio in difesa; Segre, Ranocchia e Gomes a centrocampo; Di Mariano, Brunori e Di Francesco in attacco.
La Cremonese parte subito forte: i grigiorossi vanno anche vicini al gol al 12' con Zanimacchia che si vede respingere la conclusione da Pigliacelli. Per i rosanero ci prova Segre al 14' di testa, ma sulla traiettoria del pallone c'è Sernicola che colpisce con il braccio. Per l’arbitro è angolo, ma il Var segnala che il pallone sarebbe terminato in rete e quindi scattano espulsione e rigore. Dagli undici metri Brunori, al 18' trasforma. Al 45' il Palermo passa ancora con Ranocchia: Gomes serve in verticale Diakitè che mette in mezzo per il centrocampista che porta i rosanero al riposo sul 2-0.
Corini corre ai ripari e inserisce prima Insigne per Di Mariano al 12', poi al 23' Soleri per Ranocchia. I rosanero si scuotono e ci provano con Segre e Di Francesco ma senza fortuna. Corini prova a forzare al 34' con una triplice sostituzione: fuori Gomes per Coulibaly, Di Francesco per Traorè e Brunori per Mancuso. Ma il risultato non cambia più.