Ju jtsu: il catanese Salvatore Falgares di bronzo ai Mondiali master di Abu Dhabi
L'atleta della Dai Ki Dojo Catania protagonista insieme ai giovani Pidatella, Giglio e Licciardello che hanno preso parte al World Professional Championship
Il Team Italia di ju jitsu protagonista ad Abu Dabhi, nella tappa della World Professional Championship, organizzato da Uaejjf e Ajp. Tre gli italiani in gara, tutti provenienti dalla società catanese Dai Ki Dojo del maestro Giovanni Puglisi, impegnati nella specialità Ne-Waza: Ettore Pidatella nei 62 kg, Emanuele Giglio e Dario Maria Licciardello nei 77 kg accompagnati dai maestri Valerio Putrino e Carmelo Guglielmino, si sono ben comportati con il migliore dei tre che è stato Pidatella che ha chiuso al settimo posto.
Ad Abu Dhabi si è svolta anche il campionato del Mondo di ju jitsu master e la Dai Ki Dojo Catania è salita sul podio grazie alla grande prestazione di Salvatore Falagares. Un piazzamento importante per l'atleta della Dai Ki Dojo Catania, arrivato nella categoria master anche se lui è un master 6 e il bronzo è arrivato dopo una decisione discutibile arrivata al "Golden Score", che ha privato il campione catanese di competere per la conquista di una medaglia più importante.
Neanche il tempo di fare festa e per lo ju jitsu arriva una due giorni di gare tricolori al Pala-Eventi di Santa Maria degli Angeli, in Umbria per gli Open d'Italia. Domani si partirà con le specialità Ne-Waza, Duo System e Duo Show, con 146 atleti iscritti e la Sicilia in pole e domenica, invece, sempre a Santa Maria degli Angeli, andrà in scena il 6° Trofeo nazionale "Alberto Alunni" nella specialità Fighting System, riservato a pre-agonisti e agonisti di tutte le categorie con 246 iscritti.