Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Sport

La svolta del Calcio Catania: ma ora per ad e nuovo presidente è corsa contro il tempo

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Da qualche ora il Catania ha un nuovo Consiglio d’Amministrazione che dovrà, adesso, correre contro il tempo per mantenere in piedi la società, in gravissima crisi economica. Una crisi accentuata dal blocco dei campionati e dai mancati introiti dell’attività parallela che si svolgeva, fino a una decina di giorni fa a Torre del Grifo.

Gianluca Astorina, ex calciatore della Primavera rossazzurra negli Anni Ottanta e all’inizio degli Anni Novanta, è il nuovo presidente. Il vice è l’avvocato Ignazio Scuderi, cognato del commercialista etneo che sostituisce il dimissionario Davide Franco. I due sono già al lavoro per prendere possesso degli incartamenti del club nel tentativo di mandare avanti l’attività ordinaria e garantire gli stipendi ai calciatori dopo il mancato pagamento delle spettanze di gennaio e febbraio che porteranno quasi certamente il Catania a subire una penalizzazione di due punti.

 Tutti gli occhi della città erano puntati sulla conferma, avvenuta, dell’amministratore delegato Giuseppe Di Natale. L’ingegnere è stato confermato e avrà pieni poteri di azione a contatto con la squadra e con il tecnico Cristiano Lucarelli. Una notizia che ha portato una ventata di ottimismo e la possibilità di un lavoro all’insegna della continuità dopo i 40 giorni di attività che hanno portato il Catania a ricompattarsi anche sul campo: prova ne sia il percorso di sei risultati utili consecutivi ottenuti prima dello stop forzato. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA