21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:18
×

Liverpool, bufera su Luis Diaz: era in discoteca anziché al funerale di Diogo Jota e del fratello Andrè

Redazione La Sicilia

06 Luglio 2025, 16:38

63b6cb76cf2826d0938b05858cc2bbdc

Il calcio internazionale sta vivendo un momento di grande dolore. La comunità sportiva si è raccolta ieri a Gondomar per l’ultimo saluto a Diogo Jota e al fratello André, tragicamente scomparsi in un incidente che ha lasciato tutti sgomenti. Alla cerimonia, particolarmente sentita e partecipata, hanno preso parte numerosi compagni di squadra, amici e familiari, oltre a diversi giocatori del Liverpool, della Nazionale portoghese e del Penafiel, club in cui militava André.

https://twitter.com/i/status/1941687828905386384

Tuttavia, l’assenza di Luis Díaz, attaccante colombiano dei Reds, non è passata inosservata e ha sollevato non poche polemiche. Mentre ufficialmente si parlava di impegni lavorativi in Sudamerica legati agli sponsor, alcune immagini lo hanno ritratto in una discoteca in Colombia proprio nelle ore del funerale. Questo episodio ha scatenato un’ondata di critiche sia tra i tifosi del Liverpool che tra gli appassionati di calcio colombiani, alimentando dubbi e discussioni sulla reale motivazione della sua assenza.

La vicenda ha assunto contorni ancora più delicati considerando il legame di amicizia che univa Díaz a Diogo Jota, entrambi ex giocatori del Porto. Ora, il calciatore colombiano si trova al centro di una bufera mediatica e dovrà probabilmente fornire chiarimenti su quanto accaduto. In un momento così difficile per il mondo del calcio, questo episodio rischia di gettare un’ombra su una figura molto amata dai tifosi.