Notizie Locali


SEZIONI
Catania 33°

Sport

Lo Monaco torna al timone di un club? Trattative per rilevare il Novara, ultimo in Serie C girone A

L'ex ad e dg del Catania, con esperienze siciliane anche a Palermo e a Messina, è pronto a tornare in…campo

Di Giovanni Finocchiaro |

Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato e dg del Catania, con esperienze siciliane anche a Palermo e a Messina, è pronto a tornare in… campo. Sembra avviata una trattativa per assorbire le quote del Novara (Serie C girone A) che il presidente Massimo Ferranti è intenzionato a cedere.

La trattativa

La trattativa sarebbe bene avviata, Lo Monaco rappresenterebbe una cordata di imprenditori convinta di acquisire il club piemontese. Le prossime ore saranno decisive perché il passaggio di consegne deve avvenire entro la data del 15 dicembre per evitare che il club venga penalizzato in classifica. Devono essere saldate le spettanze di ottobre perché il campionato di una società storica possa andare avanti senza penalità in graduatoria.

L’esperienza di Messina

L’ultima esperienza di Lo Monaco è datata 2022 a Messina, nel momento in cui il patron giallorosso Sciotto lo nominò direttore generale. Lo Monaco era reduce dalla seconda esperienza, vissuta in C, con il Catania dal 2016 al 2020 durante il periodo terribile della società rossazzurra per via del precedente caso scommesse. Da quasi due anni, Lo Monaco era rimasto senza incarichi nel mondo del calcio, adesso si prepara a rilanciare con un progetto di recupero (economico e tecnico) ed è per questo che i tifosi novaresi attendono news da un momento all’altro per sperare di riequilibrare l’annata agonistica. Il Novara è infatti ultimo in classifica con 11 punti racimolati in 16 turni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA