Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

I ROSSAZZURRI

Calcio Catania, Pellegrino confermato direttore dell’area tecnica: ora la programmazione

 Nell’attesa di nuovi investitori, bisogna tracciare un programma di massima per la prossima stagione

Di Redazione |

 Maurizio Pellegrino sarà il direttore dell’area sportiva del Catania anche per la prossima stagione. L'ufficialità arriva dopo i recenti incontri programmatici del dirigente rossazzurro con i vertici della SIGI e con l'amministratore unico Nico Le Mura.

«Nel 2020/21, Maurizio Pellegrino ha saputo scegliere professionisti molto capaci e metodi funzionali allo sviluppo dell’area sportiva, diretta con equilibrio, lucidità e competenza – dice Le Mura -. Il lavoro svolto è stato ampiamente positivo, come dimostrano il quinto posto ottenuto sul campo dalla prima squadra e le ripetute soddisfazioni offerte dalle giovanili, con la crescita tecnica di individualità promettenti, e dal settore femminile, con la promozione in Serie C. La fiducia nelle qualità morali e professionali del nostro dirigente è massima».

Felice di proseguire il suo rapporto con la società etnea, Pellegrino ha aggiunto: «Ringrazio la proprietà e l’amministratore unico Nico Le Mura per il costruttivo confronto, indispensabile nell’esclusivo interesse del club».

Ora, nell’attesa che la Covisoc esamini la documentazione presentata lunedì scorso dalle società e ufficializzi il prossimo 8 luglio l’iscrizione al campionato, si può quindi guardare al futuro e per il Catania restano pur sempre alcuni nodi da sciogliere visto la sua delicata posizione. Evitato per il secondo anno consecutivo – e stavolta in zona Cesarini – quel fallimento dato per scontato da qualcuno con la solita superficialità e il livore di sempre, bisogna ripartire tra non poche difficoltà dovute al forte indebitamento.

La Sigi dopo aver salvato – con il prezioso e significativo contributo dei tifosi – la tanto amata matricola 11700 ha già lasciato intendere di avere risorse limitate. Si aspetta quindi  che qualche grosso investitore sposi il progetto di rilancio del club etneo. Si continua a parlare di un gruppo maltese che però non ha mai avuto un volto, si spera pure che qualche altro imprenditore locale entri in Sigi o abbia addirittura la forza di acquistare quel Catania che come ha detto lo stesso Gaetano Nicolosi maggiore azionista della Spa etnea, ha lasciato le porte aperte a chi potrà garantire un futuro radioso. 

Insomma il cammino del Catania resta irto di ostacoli e ha ragione Maurizio Pellegrino quando sostiene che bisogna guardare in faccia la realtà e parlare chiaro. 

Al momento si è orientati a confermare il tecnico Francesco Baldini e un gruppo di giocatori dell’anno scorso a cominciare da Tommaso Silvestri che ha delle richieste ma vuole restare in rossazzurro e sarebbe il capitano adatto per il tanto sospirato rilancio e poi inserire pure un paio di giovani. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: