Notizie Locali


SEZIONI
°

EUROPEI

Ci sono gli Azzurri: formazioni e dove vederla in tv

Contro la Svizzera la Nazionale di Mancini cerca il pass per gli ottavi

Di Redazione |

Lo stadio Olimpico si accinge a vivere un’altra serata di passione.  «C'è tensione, come sempre, ma noi dobbiamo giocare con gioia e allegria». Nei suoi piani tattici, Roberto Mancini deve aver incluso anche il 5-5-5 di Oronzo Canà: dopo aver inviato ai suoi azzurri il video di Lino Banfi («l'ho fatto perchè lui come tecnico è avanti a tutti…»), il ct azzurro aggiunge infatti altra leggerezza a un’Italia che vince e scalda i tifosi ma che a un passo dalla qualificazione agli ottavi deve evitare il rischio del braccino corto. 

Dopo il buon esordio con la Turchia, stasera all’Olimpico c'è la Svizzera e con una vittoria gli azzurri sarebbero già agli ottavi, anche da primi se a Baku Turchia e Galles dovessero pareggiare. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Raiuno e da Sky con fiscio d'inizio alle ore 21.

Archiviato l’esordio con la Turchia il ct guarda ora alla Svizzera, una avversaria di tutto rispetto, che dopo il passo falso contro il Galles è in cerca del riscatto. «La Svizzera è sempre tra le prime 10 del ranking europeo – ha sottolineato Mancini – ha un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano, per questo abbiamo grande rispetto. Servirà una gara perfetta senza quasi sbagliare niente. Shaqiri? E’ un giocatore forte, è una delle migliori mezzepunte in Europa"». 

Su che Italia sarà stasera Mancini non si sbottona. Certa l'assenza di Florenzi, tiene banco il ballottaggio Di Lorenzo-Toloi. Ma sull'undici che sera affronterà gli elvetici il ct non ha dato troppe indicazioni.  Roberto Mancini con ogni probabilità non stravolgerà la formazione che ha travolto la Turchia con tre gol nella gara inaugurale della competizione. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA