Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

AUTOMOBILISMO

Formula 1, che finale! Verstappen vince Gp e Mondiale con un sorpasso all’ultimo giro

Un epilogo che non mancherà di creare polemiche con l'ingresso della Safety Car a cinque giri dal termine

Di Redazione |

Max Verstappen è il campione del mondo di F1 2021. Il pilota della Red Bull in un finale incredibile ha superato all’ultimo giro la Mercedes di Lewis Hamilton vincendo il Gp di Abu Dhabi e aggiudicandosi il suo primo titolo in F1 con la decima vittoria in stagione. 

Un finale che non mancherà di creare polemiche con l'ingresso della Safety Car a cinque giri dal termine per un incidente: circostanza che ha ricompattato il gruppo e riportato Verstappen subito alle spalle di Hamilton: nella serrata lotta finale il sorpasso decisivo di Verstappen su Hamilton.

«Oh mio Signore! Sìììììì», ha escalmato Max Verstappen, in lacrime, nel colloquio via radio con il suo team dopo aver conquistato il titolo mondiale piloti di F1. E il team leader Christian Horner, anche lui piangendo, gli risponde «Sei il campione del mondo, siamo orgogliosi di te, te lo sei meritato ragazzo». Terminata la sfida è arrivato anche l’abbracio con Lewis Hamilton. 

Al terzo posto si è classificato Carlos Sainz con la Ferrari, che ha preceduto Vallteri Bottas su Mercedes, quarto, Yuki Tsunoda e Pierre Gasly con le AlphaTauri, Lando Norris, settimo con la McLaren, Fernando Alonso su Alpine, ottavo, Esteban Ocon, con l’Alpine, nono e decimo Charles Leclerc, con la Ferrari.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA