Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

serie C

Il Catania sorpreso dal Foggia che rimonta e vince su rigore

I rossazzurri avanti in apertura con Russini, poi calano nella ripresa e arriva prima il pari di Gallo e al 94' il penalty trasformato da Ferrante

Di Giovanni Finocchiaro |

Una partita che, al Catania, è scivolata via per gli errori difensivi. L'ultimo, nel recupero, è stato gravissimo e determinante per il Foggia che ha vinto 2-1 in rimonta con il rigore di Ferrante, poco prima atterrato da Ercolani.

Aveva cominciato benissimo, la formazione di Baldini, abile a sbloccare il match dopo 16 minuti con un gran diagonale di Russini, al quinto gol in questo campionato. I rossazzurri pressano e tentano da lontano con Maldonado, poi con Rosaia e Russini cercano di chiudere la gara, senza fortuna. Nella ripresa il primo dei due errori di Sipos, servito da Izco: palla incredibilmente a lato. A quel punto, siamo al 26', la punizione di Petermann, decretata dal limite per un fallo evitabile di Ropolo, viene respinta da Sala, a due passi ecco sbucare Gallo che esulta per l'1-1. Rosaia a un passo dalla porta si fa respingere la palla da un difensore, Sipos, imbeccato da Biondi, scivola a un passo dalla porta, poi l'episodio del rigore che taglia le gambe al Catania.

I tifosi lasciano lo stadio applaudendo la squadra, nel dopogara Baldini ribadisce: “Abbiamo pagato a caro prezzo errori e fatica, avremmo dovuto chiuderla prima. Martedì torniamo a lavorare a testa alta per preparare la trasferta di Taranto”. Rientrerà Moro dalla Nazionale. Fatto salvo il grande impegno di Sipos, ai rossazzurri il centravanti dell'Under 20 è mancato parecchio.

CATANIA-FOGGIA 1-2

MARCATORI Russini © al 16' p.t.; Gallo (F) al 22', Ferrante (F) su rigore al 47' s.t.

CATANIA (4-3-3): Sala 6; Calapai 6, Ercolani 4,5, Monteagudo 6, Ropolo 4,4; Izco 6,5 (dal 19' s.t. Provenzano 6), Maldonado 6 (dal 37' s.t. Cataldi s.v.), Rosaia 6; Ceccarelli 5,5 (dal 37' s.t. Albertini s.v.), Sipos 5 (dal 45' s.t. Russo s.v.), Russini 7 (dal 19' s.t. Biondi 6). (Stancampiano, Borriello, Pino, Panarello, Bianco, Tropea). All. Baldini 6.

FOGGIA (4-3-3): Alastra 6,5; Garattoni 6,5, Sciacca 6, Di Pasquale 6, Martino 6; Garofalo 6 (dal 34' s.t. Ballarini s.v.), Maselli 5,5 (dal 1' s.t. Gallo 6,5), Petermann 7; Tuzzo 7 (dal 34' s.t. Rizzo Pinna s.v.), Merkaj 5,5 (dal 1' s.t. Ferrante 7), Curcio 6. (Volpe, Di Jenno, Girasole). All. Zeman 7.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi 6.

NOTE: paganti 2.522, abbonati 1.034, incasso di 31.676 euro. Ammoniti Garattoni, Peterman, Garofalo, Maldonado, Curcio e Ceccarelli. Angoli 2-7.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati