Notizie Locali


SEZIONI
°

SERIE C

Il Catania ritrova i 3 punti: a Picerno basta un rigore di Moro nel finale

Con fatica, ma anche con merito i rossazzurra grazie alla vittoria esterna escono dalla zona play out

Di Giovanni Finocchiaro |

Con grande fatica, ma anche con merito, il Catania esce dalla zona play out violando il campo del Picerno. Decisivo nel finale di gara il rigore procurato da Moro e calciato dallo stesso centravanti, al quarto gol stagionale.

Una gara, quella dei rossazzurri, affrontata tra mille difficoltà anche per le assenze di Ceccarelli, Albertini, Zanchi, Frisenna, Stancampiano e dello squalificato Russini. Il 4-3-3 approntato da Mularoni, che ha rilevato in panca lo squalificato allenatore Baldini, si è basato soprattutto sul possesso palla e sulle proiezioni in avanti. Tutti a cercare Moro, ragazzo di grandi qualità che già al 10' aveva sfiorato il gol. Catania che ha spinto anche al 26', con Calapai che ha tirato a lato da buona posizione.

Il Picerno, che schierava l'ex di turno Reginaldo, ha tentato di avanzare per impensierire i rossazzurri. Sala ha respinto su Carrà e al 38' ha neutralizzato un colpo di testa di Coratella. Nella ripresa ancora il portiere rossazzurro decisivo sul tentativo di Vettori (respinta coi pugni) e su Pitarresi.

Nel finale Moro è stato atterrato da Ferrani e dal dischetto ha spiazzato il portiere avversario con una calma olimpica. Finale in apnea per il Catania: Terranova a un minuto dal 90' ha timbrato il palo dopo essersi svincolato dal nuovo entrato Ercolani. Tre punti d'oro, adesso i rossazzurri mirano al confronto interno con la Juve Stabia datato 10 ottobre.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA