Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

euro 2020

Italia Spagna, orario, dove vederla e probabili formazioni

Gli Azzurri si giocano un posto in finale

Di Redazione |

L’Italia sogna un’altra notte magica contro la Spagna. Stasera alle 21 si gioca infatti un posto nella finale dell’Europeo. Ma prima bisogna battere a Wembley (inizio alle ore 21) le Furie Rosse.

Gli Azzurri hanno finora giocato e battuto solo Nazionali con la maglia rossa: Turchia, Svizzera, Galles, Austria e Belgio… la cabala sembra insomma dalla nostra parte.

La Spagna ha invece faticato nel proprio gruppo qualificandosi come seconda alle spalle della Svezia, ma poi ha eliminato la Croazia (5-3 al 120') vicampione del mondo e la Svizzera ai rigori nei quarti di finale che aveva eliminato i campioni del mondo della Francia.

Ma per gli Azzurri sarà, da tradizione, dura: hanno battuto la Spagna solo due volte negli ultimi 14 confronti in tutte le competizioni: una vittoria per 2-1 in amichevole nel 2011 e il più recente successo per 2-0 agli ottavi di Euro 2016 con i goal di Chiellini e Pellè (ma anche (7 pari e 5 sconfitte).

ORARIO. Italia-Spagna, si giocherà stasera martedì 6 luglio allo stadio di Wembley, a Londra: fischio d'inizio previsto alle ore 21:00 italiane.

TV La partita tra Italia e Spagna verrà trasmessa in tv in chiaro dalla Rai, su Rai Uno e in streaming su RaiPlat, mentre su Sky (per gli abbonati) sarà trasmessa su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite) e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI.

Mancini conferma l’undici che ha battuto il Belgio con il solo cambio di Emerson per Spinazzola. Confermato Chiesa tra i titolari.

Spagna senza Sarabia, conferma Dani Olmo con Morata e Ferran Torres. Koke in mediana con Busquets e Pedri, a protezione di Unai Simon linea a quattro Azpilicueta-Pau Torres-Laporte-Jordi Alba.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilcueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Olmo. Allenatore: Luis Enrique

ARBITRO: Brych (Germania) (ITALPRESS)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: