Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

A Lignano Sabbiadoro in palio i tricolori senior e a Porec in Croazia l'European Cup cadetti

Judo: oggi e domani in gara dieci atleti siciliani

sport

Di Lorenzo Magrì |

Oggi e domani a Lignano Sabbiadoro 221 judoka senior in rappresentanza di 95 società si batteranno per le medaglie del campionato italiano senior di judo. In gara anche quattro atleti siciliani in corsa per il podio: Angelo Lanzafame (60 kg), Angelo La Fauci (66 kg) e Domenico Pappalardo (100 kg) della Titania Catania e Mattia Sudano (66 kg) della Mifune Modica.

In contemporanea a Porec in Croazia, prima tappa di European Cup cadetti con in gara sei siciliani: Francesco Sampino, Sofia Mazzola, Chiara Dispenza, Alessandra Dispenza e Giulia Carnà (Hydra Villabate) e Savita Russo (Koizumi Scicli).

I cadetti isolani sono reduci dai tricolori di categoria che si erano chiusi al PalaPellicone di Ostia con 8 podi e per la gioia del presidente della federjudo Sicilia Corrado Bongiorno, la conquista di otto cinture nere. A ostia c'era stato l'oro di Sofia Mazzola (Hydra Villabate), 48 kg; l’argento di Francesco Sampino (Hydra) e il bronzo di Gabriele Carnemolla (46 kg) e Savita Russo (57 kg) della Koizumi Scicli; Lorenzo Paradiso (Ronin Misterbianco), + 90 kg; Alessandra Dispensa (Hydra Villabate) e 44 kg e Sara Millauro (Titania Catania), 70 kg.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA