Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

CALCIO

La Svizzera castiga anche l’Italia donne, a Palermo le azzurre perdono 2-1

Con questo risultato le elvetiche sono al comando del Gruppo G con 15 punti, mentre l’Italia insegue a -3

Di Redazione |

Arriva il primo passo falso dell’Italia donne nel percorso di qualificazione verso i Mondiali del 2023. Al "Renzo Barbera" di Palermo la nazionale femminile perde 2-1 con la Svizzera, 'bestia nerà dell’Italia anche nel calcio del gentil sesso, che conquista così la vetta solitaria del Gruppo G. Il tentativo delle azzurre di superare le difficoltà e far fronte alle numerose assenze si infrange contro la solidità della elvetiche, brave a sfruttare il grande avvio di gara e a difendere il doppio vantaggio nonostante la veemente ma tardiva reazione della squadra di Milena Bertolini. Queste le reti: nel pt 9' Sow, 19' Crnogor, nel st 15' Bonansea. 

 «Siamo entrate in campo un po' impaurite – dice a fine partita la Ct Milena Bertolini -. Dopo un avvio negativo abbiamo iniziato a giocare meglio, gestendo bene anche i momenti di difficoltà. Nella ripresa le ragazze hanno dato il massimo e creato tante occasioni da rete. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma ora dobbiamo voltare pagina». 

Con questo risultato le svizzere sono al comando del Gruppo G con 15 punti, mentre l’Italia insegue a -3. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA